U18 ELITE: FINALMENTE ARRIVA LA VITTORIA NELLA SECONDA FASE

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – FULGOR FIDENZA   83-77
(16-20, 33-19, 20-21, 14-17)
CSM ACCIAIO CARICENTO: Franchella 5, Bacilieri 8, Veronesi 12, Corsato 12, Leprotti 3, Tuccillo 6, Sanguettoli, Rimessi, 3, Vujanac, Trombini M. 3, Tomcic 31, Landi ne.
All. Campi, Ass. Trombini A.
Grande prova di carattere nella quarta giornata di andata della seconda frase play-off del campionato under 18 Elite, dove tra le mure amiche del PalaPalestre arriva la capolista Fulgor Fidenza di coach Max Olivieri.
Partita maschia e ritmi alti in cui si fa notare una Vis padrona del campo e finalmente con la faccia giusta.
La partita: sostanzialmente equilibrata per il primo quarto e mezzo poi è la Vis che prova il primo allungo e va al riposo lungo in vantaggio 49-39.
Si torna sul parquet e si teme la reazione di Fidenza, ma è ancora la Vis a tenere bene il campo e a recuperare palloni vaganti e concedendo veramente poco a rimbalzo (grosso handicap delle prime tre partite).
Ultimo quarto ancora equilibrato che vede la CSM Acciaio Caricento comandare la gara, ma è a 3 minuti dal termine che una Fidenza mai doma prova a ribaltare il risultato arrivando sul -3.
Brava la Vis a quel punto a non sciogliersi e restare compatta, Franchella in lunetta con un glaciale due su due e una successiva bomba spezza le gambe alla truppa di coach Olivieri, il tabellone recita 83 a 77 per la formazione di coach Campi che meritatamente trova i primi due punti di questa seconda fase partita molto in salita.
Prova corale di squadra e vittoria dettata dal duro lavoro quotidiano in palestra che dimostra il valore e la coesione del gruppo, da sottolineare un Tomcic sugli scudi con 31 punti.
Prossimo impegno sabato 12 Maggio alle ore 15:30 che vedrà la Vis in casa della Benedetto XIV Cento per la prima di ritorno.
Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com