U15 REGIONALE: BUONA PRESTAZIONE MA VINCE MASI

POL. GIOVANNI MASI – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008   78-64
(17-13, 42-30, 64-46)

CSM ACCIAIO CARICENTO: Pizzo 28, Vergnani 7, Bertelli 3, Bianconi 14, Gentili 5, Volta 5, Giombi 2, Ziosi, Mondin. All. Sannini, Vice Po.

Nella trasferta di Casalecchio la Vis è costretta a fare gli straordinari in quanto l’organico non è al completo (9 a referto). Il solito trascinatore Pizzo tiene i compagni vicini ai padroni di casa. 8 pt su 13 del quarto sono suoi. Sotto di 4 lunghezze grazie alla tripla di Bertelli, la Vis però concede troppo all’attacco di Masi che con Nascetti (N11) prova a prendere il largo. La differenza fisica di Casalecchio si sente e si vede oltre al bel gioco espresso con il penetra e scarica. Nel secondo quarto è Bianconi che tiene in piedi “la baracca” con 8pt di fila, ma non bastano per rimanere in scia. Si va a riposo sotto di 12 pt con Gentili e Pizzo che lottano nel finale. Al rientro resta, seppur minima, la superiorità degli avversari, ma la squadra di coach Sannini cerca sempre di non affondare. Spuntano Volta e Vergnani a dar manforte ai compagni oltre a Pizzo e Bianconi (quest’ultimo che piazza la bomba del 43esimo punto).
Ultimo quarto di potenza della Vis capitanata da un super Pizzo (28pt a referto) che infila anche una tripla, ma ormai è troppo tardi per agguantare i padroni di casa tenuti comunque a 14pt in questo periodo. Forse con un “quinto quarto” la Vis avrebbe riaperto il match?!
La rimonta fa ben sperare, i miglioramenti si sono visti, ma restano sempre gli errori banali fatti dalle rimesse dal fondo sul pressing a tutto campo che hanno regalato extra possessi preziosi per Masi in momenti chiave della partita.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com