U18 ELITE: PARTE CON UNA SCONFITTA NEL DERBY LA SECONDA FASE

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – BENEDETTO XIV CENTO  74-80
(24-21, 18-22, 19-17, 13-20)

CSM ACCIAIO CARICENTO: Franchella 2, Boarini, Sanguettoli 8, Trombini, Landi, Bacilieri 5, Leprotti 6, Tomcic 29, Corbucci 2, Veronesi 9, Corsato 11, Rimessi 2.
All.re: Campi. Vice: Panzera, Trombini.

Parte con una sconfitta la seconda fase del campionato Under 18 elite per i giovani vissini, che cedono le armi ai coetanei centesi al termine di un infuocato derby. Buona cornice di pubblico, compresa folta e rumorosa rappresentanza ospite.
Pronti, via e subito i ragazzi piazzano un break interessante, aggredendo il pallone e togliendo i punti di riferimento agli avversari: in un amen è +10 e arriva il primo time-out centese.
Gli ospiti cominciano a prendere le misure e comincia una partita scoppiettante, a punteggio alto, dove gli attacchi prevalgono sulle difese. Il primo quarto si conclude con un risicato vantaggio vissino (24-21). Il secondo parziale è tutto di marca ospite: tante (troppe) palle perse sulla pressione portata ai palleggiatori permettono punti facili ai biancorossi, che prima impattano e poi sorpassano (42-43 all’intervallo).
Dopo la pausa i ritmi non calano, si susseguono continui sorpassi e controsorpassi e anche la terza frazione si conclude con un margine ridottissimo (+1 per i vissini). Si prosegue sul filo del rasoio fino agli ultimi minuti, quando cala la lucidità dei padroni di casa e l’inerzia prende definitivamente la strada centese. In attacco non si segna più, in difesa la stanchezza annebbia le rotazioni e arrivano canestri facili per gli ospiti. I ragazzi non hanno più energie e gli ultimi disperati tentativi di rimonta non vanno a buon fine.
Sconfitta che brucia perché arrivata tra le mura di casa e perché sarebbe stato importante partire con il piede giusto nella seconda fase. Ora occorre rimboccarsi le maniche e lavorare in palestra, la prossima sfida è già mercoledì 11/04 contro Novellara, sempre sul campo di casa.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com