U16 ECCELLENZA: BUONA PRESTAZIONE AL TORNEO INTERNAZIONALE GIOVANI LEGGENDE DI VARESE

Ottima esperienza quella vissuta dai ragazzi di coach Santi, la partecipazione all torneo internazionale di Varese ha permesso alla formazione estense di confrontarsi con realtà come Leonessa Brescia, Bayern Monaco e Team Ohio (selezione americana).

Il torneo inizia con la doppia vittoria nel girone di qualificazione contro Urania Milano e Robur Varese, subito dopo arriva la sconfitta contro il forte Bayer Monaco (62-55), dove la Vis viene penalizzata da un inizio shock, dove il punteggio è 18-1 per il Bayern, da qua in poi inizia un’altra partita e si accende Ferrara, fino ad arrivare al +3, ma i ragazzi di Coach Santi hanno speso veramente tanto per riacciuffare la partita, tanto da non avere la lucidità necessaria per stare davanti nelle ultime curve dell’incontro.
Nei quarti di finale, i nostri ragazzi si trovano di fronte ai pari-età di Team Ohio. La partita parte fortissimo, equilibrio fino all’intervallo dove la Vis conduce di 1. Poi al rientro dagli spogliatoi la Vis stacca Ohio e si porta sul +12, i ragazzi americani non ci stanno e iniziano a giocare in modo aggressivo e da “campetto”, rosicchiando punto su punto fino al momento dell’aggancio a metà ultimo quarto. Punto a punto fino alla fine, ma anche in questa occasione alla Vis manca il guizzo finale. Vince Ohio di 3 (89-86).
Per uno strano gioco del destino, per le finaline dal 5’ all’8’ posto, si riaffrontano Vis e Bayern. Come nella partita precedente inizio difficile e poi finale punto a punto. Il Bayern è squadra più scafata e vince anche questo finale punto a punto (79 a 69 per i tedeschi).
La finale 7’-8’ posto è Vis – Leonessa Brescia, partita piacevole, nonostante le squadre siano estremamente provate per le tante battaglie affrontate nei giorni precedenti. Equilibrio fino all’intervallo, poi la Vis mette la freccia e non si volta più. Vince 71-58, chiudendo settimi.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com