U16 ECCELLENZA: LA FORMAZIONE DI COACH SANTI VINCE ANCORA E SI LAUREA CAMPIONE REGIONALE

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – ONETEAM BASKET FORLI’   70 – 57
(12-15; 14-18; 22-13; 22-11)

CSM ACCAIO CARICENTO: Branchini 6, Volpato, Grisanti 2, Mica 5, Bogliardi 21, Franchella, Fabbri 2, Chieregatti 4, Caloia 19, Accorsi 2, Lullo 9, Gilli (k). All.Santi. Ass.Luppi.
ONETEAM BASKET FORLI’: Mistral 6, Creta 4, Torelli 4, Adamo, Ciadini 2, Squarcia 9, Fabiani 14, Gaspari 5, D’angelo, Landi, Syla. All.Barbara.

Con la vittoria ottenuta contro Forlì la Vis vince matematicamente il campionato e si laurea “Campione Regionale U16 Eccellenza” con tre giornate di anticipo.

La gara inizia ed è subito chiaro che il ritmo in campo sarà altissimo. Gli attacchi sono estremamente contratti e le difese fanno bella figura. L’attacco Vis non riesce a trovare sbocchi contro la fisicità degli ospiti. Forlì gioca un primo quarto offensivamente ordinato e trova il +3.
Nel secondo quarto la squadra romagnola prova a scappare trovando anche il +11, grazie ad una grandissima solidità difensiva e giocando sulle distrazioni ferraresi, piccolo sussulto dei ragazzi in maglia Vis e si va al riposo sul +7 Forlì.
La ripresa vede Ferrara iniziare con tutt’altro piglio (sembra la fotocopia della partita di andata), si scioglie in attacco, ma soprattutto impedisce a Forlì di giocare con la tranquillità dei primi due quarti. I padroni di casa si ricordano di essere imbattuti in campionato e tirano fuori orgoglio e determinazione. Forlì non riesce più a trovare la via del canestro (solo 24 punti concessi a Forlì negli ultimi due quarti) e Ferrara concretizza.
La Vis allunga fino al più 13 e Forlì si deve arrendere.
Ottima prova difensiva e di carattere per i ragazzi di coach Santi.

Prossimo impegno, Sabato 7 alle ore 16.00 al PalaPalestre contro San Marino.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento