U18 ELITE: SCONFITTA INDOLORE CON LA CAPOLISTA PIACENZA

POL. PIACENZA CLUB – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008   85-68 
(19-19, 22-13, 21-19, 23-17)

La penultima giornata di regular season offriva uno scontro ad alta quota, prima contro seconda in classifica, Piacenza capolista contro Vis diretta inseguitrice.
Dentro al “tendone” del Palacampus, teatro delle gesta giovanili di un certo Danilo Gallinari, erano in palio 2 punti preziosi, più che per la classifica (Piacenza matematicamente prima, Vis matematicamente seconda), per la seconda fase, ormai imminente.
La cronaca: ottimo inizio per i ragazzi vissini, grintosi e senza alcun timore reverenziale, pronti a giocarsela a viso aperto contro la capolista. Dopo un minibreak iniziale, arrivano anche i primi punti dei padroni di casa, che rispondendo punto su punto arrivano ad impattare al termine della prima frazione di gioco (19-19). Dopo la prima sosta, purtroppo, cambia l’inerzia: i vissini soffrono tremendamente gli 1c1 avversari, non riuscendo ad arginare le scorribande degli esterni piacentini. La fisicità dei padroni di casa si fa sentire, i fischietti lasciano correre un po’ troppo e si arriva all’intervallo con un passivo importante (-9).
Nella ripresa il copione rimane lo stesso e gli avversari mantengono l’inerzia della partita. Le iniziative individuali si accompagnano a percentuali clamorose da oltre l’arco, scavando il solco decisivo che non verrà più recuperato. Al termine del terzo parziale di gioco il divario è ancora “giocabile” ma i ragazzi non ne hanno più e alzano il piede dall’acceleratore. Arriva qualche scelta offensiva discutibile, le gambe tremano in difesa e si arriva alla sirena finale senza grossi scossoni.
Onore e merito agli avversari, offensivamente devastanti, ma i ragazzi sono usciti a testa altissima da un campo difficile, dove anche nella seconda fase passeranno in pochi.
Ora serve una vittoria nell’ultima giornata di campionato per ritrovare fiducia e arrivare al secondo segmento di stagione, quello decisivo, al meglio.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Franchella 6, Sanguettoli 2, Cavara, Vujanac, Bacilieri 13, Leprotti 11, Tomcic 15, Corbucci 4, Veronesi, Corsato 6, Rimessi 11.
All.re: Campi. Vice: Panzera, Trombini.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com