U18 REGIONALE: NULLA DA FARE A GRANAROLO CON BASKET VILLAGE

BASKET VILLAGE – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008   108-49
(33-10, 59-24, 87-34, 108-49)

Poco da raccontare in merito all’ultima trasferta contro la capolista e solida Granarolo che però, seppur vincendo di molto, non impressiona rispetto ad altre formazioni del girone. La CSM Acciaio Caricento domenica ha subito ovviamente la differenza d’età (formazione anch’essa composta da quasi tutti 2000), la maggiore preparazione tecnica e i centimetri dei ragazzi del Basket Village. L’assenza di Azzolari non avrebbe di certo cambiato l’esito del match ma siamo certi che, visto le sue ultime buone prestazioni, avrebbe aiutato i suoi compagni a tenere più lontano dal canestro i lunghi avversari e a prendere qualche rimbalzo in più concedendo meno secondi tiri. Già nel primo quarto Granarolo prende il largo con un 33-10 che fa già intendere la difficoltà della partita. Nel secondo periodo invece la Vis, con Benetti, Stomeo, La Gatta e Menegatti, fa vedere anche buone cose, ma restano comunque tanti i 26 punti subiti. Terzo periodo dove i ragazzi di coach Sannini provano a tenere testa, ma prendono in pochi secondi un 6-0 che sottolinea la concentrazione alta di Granarolo.
I nostri, inoltre, si intestardiscono a giocare improvvisando in qualche azione di troppo: scelta un po’ azzardata specie contro queste formazioni ben organizzate in fase difensiva.
Nell’ultimo periodo, con Granarolo che aveva già messo in cassaforte la vittoria, la Vis continua a giocare a testa alta.
Si “rivede” Vivaldi con 6 punti di fila, al rientro dopo infortunio alla caviglia.
La Gatta, Benetti e il positivo Bernagozzi che chiude la partita con 5 punti di fila (bomba dall’angolo più tiro da 2), creano qualche problema alla formazione casalinga perdendo il quarto solo 21-15.

Prossimo appuntamento: sabato 17 marzo alle ore 18 alla palestra Dosso Dossi derby con SBF.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Stomeo 6, Benetti 12, Vivaldi 9, Fiocchi 4, Menegatti 8, Bernagozzi 6, La Gatta 4, Sicuranza, Boldrini, Salzano. All. Sannini

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento


Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com