PROMOZIONE: SFORTUNA VIS, LA SCONFITTA ARRIVA SULLA SIRENA

VIS 2012 – PEPERONCINO LIBERTAS BK   68-69
(16-15 / 37-31 / 54-55)

 

Da una parte Peperoncino, squadra fisica e con esperienza, dall’altra la giovane Vis che nonostante i 12 punti di differenza tra le due squadre riesce quasi a fare il colpaccio giocando una buona partita.

Primo quarto molto equilibrato che termina sul 16-15 con la Vis che si affida al tiro da fuori , ben 9 punti su 16, ma con Peperoncino che riesce a rispondere grazie soprattutto ai punti di Monari e Bernardini. Nel secondo quarto la Vis mette leggermente a posto la difesa, provando anche la zona e continua a tirare bene da fuori, ma nonostante tutto Peperoncino rimane attaccato e infatti si va alla pausa lunga sul +6 Vis.

Al rientro dagli spogliatoi Peperoncino parte molto forte soprattutto perché i giovani vissini vengono battuti in palleggio troppo facilmente e concedono seconde e terze opportunità a rimbalzo a Peperoncino che termina il terzo quarto in vantaggio sul 54-55.

Gli ultimi 10 minuti sono molto equilibrati, infatti nessun squadra riesce a scappare, arrivando a giocare l’ultimo minuto punto a punto con ultimo possesso per Peperoncino a 10 secondi dalla fine sul +1 Vis.

Palla a Bernardini che in penetrazione riesce a fare canestro e a subire fallo quando manca un secondo alla fine con il tabellone che segna +1 Peperoncino. La partita si conclude con Bernardini che sbaglia appositamente il tiro libero e con la vittoria di Peperoncino sulla Vis per 68-69.

Buona prova per i giovani vissini che nonostante la sconfitta fanno intravedere miglioramenti anche se c’è ancora molto da lavorare e con Peperoncino che si conferma una squadra dura da battere.

Prossimo appuntamento: dopo il rinvio per neve della partita a Codigoro, la Vis giocherà al PalaPalestre con Lions Bk martedì 13 marzo alle ore 21.15.

I tabellini:
VIS 2012: Battaglia 1, Castaldini, Vaianella 8, Liboni 2, Marzola 3, Barcaro 3, Corsato 10, Gnani 8, Zanchetta 7, Trombini 2, Malaguti 11, Luongo 13. All. Campi, Ass. Filieri.
PEPERONCINO LIBERTAS BK: Trevisan, Bergami, Sgarzi 4, Tosarelli 4, Musto 15, Monari M. 8, Guccini, Monari A. 22, Brochetto 3, Bernardini 10, Pagano. All. Brochetto.

Ufficio Stampa Vis 2012

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com