U15 ECCELLENZA: IBR PASSA A FERRARA

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – IBR RIMINI   50-71
(14-25; 9-16; 13-13; 14-17)

La sosta non fa bene ai nostri under 15 eccellenza che tornano a giocare una partita ufficiale dopo 3 settimane mettendo in scena una delle peggiori prove stagionali che porta alla brutta sconfitta contro IBR. E pensare che i nostri ragazzi arrivavano da un periodo positivo e di fiducia che viene però persa dopo pochissimi minuti di gioco. Fin dall’inizio infatti la Vis approccia malissimo alla partita, con una difesa inesistente che concede troppi canestri facili e che regala di fatto già dal primo quarto il vantaggio in doppia cifra ai riminesi. Nel secondo quarto l’approccio e il risultato non cambiano, nonostante ora i problemi sia soprattutto offensivi, con i ferraresi che non si passano la palla e vivono di azioni personali che portano però soltanto a palle perse e a soli 9 punti nell’intero periodo. All’intervallo il tabellone dice +18 IBR con l’inerzia tutta a favore degli ospiti. Al rientro dagli spogliatoi finalmente la Vis rialza la testa e stringe in difesa, in attacco però si fatica troppo a trovare la via del canestro e nonostante la buona reazione il terzo quarto termina con lo stesso scarto di fine primo tempo. L’ultimo periodo prosegue come il terzo, con un botta e risposta delle due squadre che va avanti fino alla sirena finale quando il punteggio dice 50-71 per Rimini.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Dalpozzo 11, Cristofori, Ricci Galliera 9, Fabbri 1, Menegatti 2, Bergamini, Gavioli 8, Susanni 4, Mica 15, Sfarzi. All. Campazzi. Ass. Bottoni.
IBR RIMINI: Bararesi, Carletti 3, Mulazzani, Ricci 5, Betti, Nuvoli 5, Mazzocchi 5, Magnani 12, Mancini 16, Scarponi 21, Rossi 4.  All Carasso. Ass. Brienza.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento