C SILVER: PRIMA STORICA VITTORIA IN TRASFERTA PER LA QUISISANA FERRARA

CASTELFRANCO EMILIA – QUISISANA VIS 2008 73 – 87
(21-16; 19-16; 19-26; 14-29)

Finalmente una prestazione veramente convincente della Quisisana che fa suoi i due punti, i primi della stagione in trasferta.

Coach Campazzi parte con Antoci, Drigo, Tidey, Caselli e Mancini.

Il primo quarto scivola via con Castelfranco che tiene sempre il naso avanti alternando ottime difese e circolazioni di palla a dormite colossali a rimbalzo difensivo. Finisce 21-16 per i biancoverdi la prima frazione.

Ferrara mischia un po’ le carte a inizio secondo quarto presentando una difesa a zona.

Castelfranco ritrova confidenza con il canestro anche se concede qualche tiro aperto di troppo a Caselli, che infila due triple che tengono a contatto Ferrara sino alla pausa lunga.

Si va a riposo sul 40-32 Castelfranco.

Nel terzo quarto Castelfranco non si ripresenta in campo per i secondi 20 minuti.

Totalmente scollegati, soprattutto in attacco, dove prendiamo tiri affrettati e marcati, che danno il là a tutta la freschezza atletica dei ragazzi di Ferrara. I padroni di casa subiscono 20 punti in poco più di 5 minuti segnandone la miseria di 7 (47-52 al 25°).

Da lì un ultimo guizzo d’orgoglio che con un 10-2 di parziale porta Castelfranco avanti a fine quarto, grazie alla bomba a fil di sirena di Tomesani (59-58).

La Quisisana vede che comunque Castelfranco è un po sulle gambe ed azzanna il quarto quarto con un 8-2 di parziale firmato da Grazzi. Castelfranco riesce a contenere i danni ma rimane sempre sotto di un possesso abbondante (68-72 al 36°), non riuscendo mai a mettere il naso davanti.

Nel finale, Castelfranco continua a sparacchiare e Ferrara non mostra cedimenti e porta agilmente a casa il match.

Finisce 73-87.

Prossimo appuntamento: QUISISANA FERRARA-CVD venerdì 9 febbraio alle ore 21 al PalaPalestre.

I tabellini:

CASTELFRANCO E.: Tomesani 33, Coslovi 4, Sforza ne, Righi 9, Tedeschini ne, Vannini, Del Papa 7, Villani 12, Ayiku 7, Frilli 1. All. Boni Ass. Landini

QUISISANA FERRARA: Antoci 11, Grazzi 24, Oseliero 5, Manojlovic 6, Brilli ne, Drigo, Fiore, Gamberini, Tidey 11, Mancini 11, Caselli 19 All. Campazzi, Ass. Luppi

 

Ufficio Stampa Quisisana Ferrara

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com