C SILVER: PRIMA STORICA VITTORIA IN TRASFERTA PER LA QUISISANA FERRARA

CASTELFRANCO EMILIA – QUISISANA VIS 2008 73 – 87
(21-16; 19-16; 19-26; 14-29)

Finalmente una prestazione veramente convincente della Quisisana che fa suoi i due punti, i primi della stagione in trasferta.

Coach Campazzi parte con Antoci, Drigo, Tidey, Caselli e Mancini.

Il primo quarto scivola via con Castelfranco che tiene sempre il naso avanti alternando ottime difese e circolazioni di palla a dormite colossali a rimbalzo difensivo. Finisce 21-16 per i biancoverdi la prima frazione.

Ferrara mischia un po’ le carte a inizio secondo quarto presentando una difesa a zona.

Castelfranco ritrova confidenza con il canestro anche se concede qualche tiro aperto di troppo a Caselli, che infila due triple che tengono a contatto Ferrara sino alla pausa lunga.

Si va a riposo sul 40-32 Castelfranco.

Nel terzo quarto Castelfranco non si ripresenta in campo per i secondi 20 minuti.

Totalmente scollegati, soprattutto in attacco, dove prendiamo tiri affrettati e marcati, che danno il là a tutta la freschezza atletica dei ragazzi di Ferrara. I padroni di casa subiscono 20 punti in poco più di 5 minuti segnandone la miseria di 7 (47-52 al 25°).

Da lì un ultimo guizzo d’orgoglio che con un 10-2 di parziale porta Castelfranco avanti a fine quarto, grazie alla bomba a fil di sirena di Tomesani (59-58).

La Quisisana vede che comunque Castelfranco è un po sulle gambe ed azzanna il quarto quarto con un 8-2 di parziale firmato da Grazzi. Castelfranco riesce a contenere i danni ma rimane sempre sotto di un possesso abbondante (68-72 al 36°), non riuscendo mai a mettere il naso davanti.

Nel finale, Castelfranco continua a sparacchiare e Ferrara non mostra cedimenti e porta agilmente a casa il match.

Finisce 73-87.

Prossimo appuntamento: QUISISANA FERRARA-CVD venerdì 9 febbraio alle ore 21 al PalaPalestre.

I tabellini:

CASTELFRANCO E.: Tomesani 33, Coslovi 4, Sforza ne, Righi 9, Tedeschini ne, Vannini, Del Papa 7, Villani 12, Ayiku 7, Frilli 1. All. Boni Ass. Landini

QUISISANA FERRARA: Antoci 11, Grazzi 24, Oseliero 5, Manojlovic 6, Brilli ne, Drigo, Fiore, Gamberini, Tidey 11, Mancini 11, Caselli 19 All. Campazzi, Ass. Luppi

 

Ufficio Stampa Quisisana Ferrara