U15 REGIONALE: LA CSM ACCIAIO NON RIESCE AD IMPORSI SULLA PALLACANESTRO SANGIORGIO

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – PALLACANESTRO SANGIORGIO   57-87
(14-21, 23-38, 37-63)

Inizio scoppiettante e quasi commovente per i ragazzi guidati da Sannini-Po. Mai era successo che questa squadra partisse così forte. Giombi, Pizzo, 2 canestri consecutivi di Volta e uno del ritrovato Rizzati, piazzano un parziale di 10 a 0 in 4′. Il coach di San Giorgio di Piano è costretto a chiamare il suo primo minuto di sospensione della partita. Da lì in poi gli ospiti si svegliano dal sonno profondo delle prime azioni e con una difesa mista spezzano il ritmo confondendo le idee alla Vis. I ragazzi capitanati da Giombi hanno un blackout totale: perdono palloni semplici e si incasinano palleggiando contro il pressing della squadra ospite. Coach Sannini al 7′ chiama timeout per riordinare le idee ai suoi. Brutta tegola per Vergnani che si fa male ad un polso costringendolo a non mettere più piede in campo. Primo quarto che si chiude 14 a 21 per San Giorgio. La Vis pare essere diventata un altra squadra: lenta a rientrare, subisce contropiedi a campo aperto e attacca il canestro con molto timore. Gli ospiti approfittano del metro arbitrale che concede una difesa non del tutto “pulita”, ma i ragazzi di Sannini non si adeguano e non intuiscono che bisogna “tirar fuori le unghie”. Si va a riposo sul -15. Ma anche nel terzo periodo, in campo, sembrano esserci solo gli ospiti in maglia nera. La Vis continua a faticare e si fa chiudere troppo spesso negli angoli. Pizzo & company si lamentano per i contatti che non vengono sanzionati sotto le plance e anche coach Sannini prova a prendere le parti dei suoi, ma la scossa avviene solo nel quarto periodo. Finalmente si sveglia Gentili che con l’aiuto dell’esuberante Bianconi provano entrambi a dare la carica al gruppo. Anche l’ottimo Cavicchi insieme a Volta danno manforte. Gli ospiti concedono più spazio, ma ormai i giochi son chiusi. San Giorgio vince 87 a 57.

Prossimo appuntamento: sabato 3 febbraio alle ore 16.00 alla Palestra Dosso Dossi CSM Acciaio Caricento-Peperoncino Libertas Basket.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Giombi 2, Pizzo 10, Volta 11, Rizzati 6, Bianconi 10, Cavicchi 14, Gentili 2, Maietti 2, Ziosi, Bertelli, Vergnani, Veronesi. All. Sannini, Vice Po

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com