U16 ELITE: SCONFITTA A CASTEL SAN PIETRO

PALL. CASTEL SAN PIETRO 2010 – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008   51- 46
(16-15; 33–32; 42–37)

Brutta sconfitta, figlia di una pessima prestazione. Questo il riassunto della gara persa a Castel San Pietro dalla CSM Acciaio Caricento. L’andata aveva lasciato la bocca troppo dolce con una vittoria nettissima ed i ferraresi sono scesi in campo deconcentrati e molli. Ma Castel San Pietro tra le mura di casa è altra cosa. Non troppo talento, ma tanta grinta e voglia di lottare. Il risultato è stato quello dei pifferai di Hamelin, che andarono per suonare e furono suonati. Si parte sciolti Ferrara va avanti 2- 8, con Pastorello e Righini che si incuneano nel pitturato. Dura poco comincia una sagra di tiri cross da tre, che non toccano il ferro e San Pietro va avanti 11–10 al 7° e 16–15 alla prima pausa. Coach Santi prova a ruotare gli uomini, ma trova risposte positive solo da Bizzarri. Il secondo tempo va via sulla falsa riga del primo. 33–31 all’intervallo lungo. Coach Santi prova a scuotere i suoi, ma non c’è verso i ferraresi cominciano ad essere presi dalla paura ed il terzo quarto è da museo degli orrori. Il canestro bolognese ha il coperchio e la palla dal campo entra una sola volta con Santi. Si aggiungono tre liberi per la miseria di 5 punti. I castellani non fanno molto di più e la gara rimane aperta 42–37. Ultimo rigurgito di vita ad inizio ultimo quarto e Righini e Santi riportano in corsa Ferrara 42–42 al 33°. Qui si spegne la luce: 4 punti in 7’ sanciscono il ko. Urge un rapido risveglio, perché dopo il turno di riposo verrà a Ferrara domenica 28 gennaio alle ore 18 al PalaPalestre Cesenatico e sarà spareggio per i play off.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Bizzarri 8, Bigoni , Rossi Lombardi 13, Reggiani , Pastorello 4, Bombonati , Santi 5, Righini 13, Faggioli , Vergnani 2. All.: Santi.
PALL. CASTEL SAN PIETRO 2010: Cavina 7, Roda , Riccio , Raspanti 5, Lunghi, Palmieri 2, Montebugnoli, Maso 2, Domenicali 7, Tondo , Zaccagni 5, Biagi 14, Martelli 9. All.: Cilfone.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com