U14 ELITE: TRASFERTA ROMAGNOLA AMARA PER COACH SANTI

BASKET RICCIONE – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008   72-52
(15-21; 16-23; 15-16; 6-12)

Brutta prestazione per i nostri under 14 elite nella lunga trasferta di Riccione, da cui escono sconfitti abbastanza nettamente contro una squadra che ha messo in campo più voglia e più grinta. Fin dal primo quarto infatti i problemi della Vis più che tecnici sono stati di approccio al match, con Riccione che era su ogni palla vagante e su ogni rimbalzo, e con i ferraresi che rimanevano a guardare i romagnoli scappare sul + 10. Nel secondo quarto la musica non cambia, con la Vis che perde troppi palloni in attacco e non rientra in difesa concedendo tanti punti al contropiede avversario. All’intervallo il punteggio dice Riccione 44 – Vis 31.
Alla ripresa i ferraresi hanno un accenno di ripresa e in pochi minuti ritornano fino al -6, ma è solo un fuoco di paglia perché appena si esaurisce l’entusiasmo i vissini spariscono di nuovo dal campo permettendo ai padroni di casa di allontanarsi di nuovo fino al +20 con cui si conclude il match. Ora ci vuole una reazione da parte dei nostri ragazzi che devono riscattare un campionato fin qui deludente, e quale miglior occasione di un derby per farlo?

Prossimo appuntamento: 25 gennaio al Roiti alle 18:15 per il derby contro la SBF.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Righini 2, Bonfà 4, Salvi 8, Ebeling 6, Fabbri 7, Tripodo 3, Cavicchi 7, Cavazzini, Frigatti 7, Farinella 8, Maietti. All. Santi, Ass. Bottoni.
BASKET RICCIONE: Zangheri 5, Tardini 2, Semprini L. 14, Baffoni 8, Nori 4, Semprini F., Lenti, Gagliardi 6, Renzi 19, Pasti 14. All. Amadori.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento