U18 REGIONALE: DURA SOLO UN QUARTO LA PARTITA CON VENI BASKET

VENI BASKET – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008  113-48
(32-13, 29-15, 29-9, 23-11)

Dura poco la trasferta della CSM Acciaio Caricento in quel di San Pietro in Casale.
Zatelli, al rientro ufficiale dopo l’infortunio di Gallo, segna subito 3 canestri di fila e dà l’illusione di poter competere con la Veni. Invece dal 10 pari si passa in un amen al 20-10. I padroni spingono sull’acceleratore e chiudono il primo periodo avanti 32 a 13. Restano sempre pochi i punti in mano alla Vis e quei pochi che possono essere facili, vengono sprecati. Nel secondo periodo spicca Bernagozzi, l’unico che sembra avere la voglia e l’energia per competere contro i padroni di casa che, oltre ad avere qualità, creano molte occasioni correndo in contropiede e tirando bene da fuori. Si va a riposo sul 61 a 28 e il terzo periodo è ancora più difficile. Il canestro sembra stringersi con il passare del tempo e i ragazzi di coach Sannini segnano solo 9 punti contro i 29 subiti. Troppi contropiedi facili concessi alla Veni. Ultimo quarto dove si vedono Sicuranza in difesa, pronto a scippare i palloni che gli passano vicino, e Bernagozzi che in attacco è l’unico a salvarsi insieme a Zatelli nella “faticosa” serata di sabato (24pt in 2 su 48 totali).

Prossimo appuntamento: CSM Acciaio Caricento – Vis Basket Persiceto sabato 13 gennaio alle ore 18 alla Palestra Dosso Dossi.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Bernagozzi 12, Zatelli 12, Romagnoli 2, Sicuranza 4, Benetti 7, Azzolari 7, La Gatta 2, Fiocchi 2, Boldrini, Raddi. All. Sannini.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento