U16 ECCELLENZA: VITTORIA A FORLÌ, RESTA IMBATTUTA AL COMANDO DEL GIRONE

ONETEAM FORLÌ – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008       61 – 70
(14-12; 18-16; 15-20;  14-22)

La Vis mantiene l’imbattibilità in campionato, uscendo vincitrice dall’incontro del villa Romiti.
La gara inizia ed è subito chiaro che il ritmo in campo sarà altissimo. Gli attacchi sono estremante contratti e le difese fanno bella figura, ed è proprio la grande caparbietà difensiva permette alla Vis di rimanere a contatto, e non pagare troppo il gap fisico. Il primo quarto si chiude con a Forlì  sul +2.
La gara è giocata a viso aperto da entrambe le squadre, Forlì passa alla difesa 1-3-1 e la Vis fatica ad attaccarla. Come sempre succede, le sofferenze dell’attacco ricadono anche sulla lucidità difensiva, troppe penetrazioni prese senza la solita attenzione e Forlì va all’intervallo sul +4.
La ripresa vede Ferrara iniziare con tutt’altro piglio, gioca bene in attacco, ma soprattutto impedisce a Forlì qualsiasi scelta facile in attacco; il primo canestro dal campo per i padroni di casa arriva a 3’ dalla fine del periodo. La Vis tocca il massimo vantaggio sul +11, ma poi qualche sbavatura di troppo e la difficoltà nell’attaccare la 1-3-1 romagnola consentono a Forlì di tornare sul -1.
La difesa Vis riprende a mordere e l’attacco diventa molto più fluido, a metà ultimo quarto si ritorna sul +11 Vis. Forlì è costretta a ritornare a uomo per sperare di cambiare qualche cosa e riagganciare la partita, ma la Vis ormai è troppo lontana.

Unica nota negativa l’infortunio a Branchini, speriamo che non sia nulla di grave !

Prossima partita: sabato 16 dicembre in trasferta sul campo del Titano San Marino.

I tabellini:
ONETEAM FORLÌ: Zambianchi, Mistral 9, Creta 4, Torelli 10, Adamo 2, Ciadini, Prandini 9, Squarcia 6, Fabiani 11, Gaspari. All.Barbara
CSM ACCIAIO CARICENTO: Branchini (k) 10, Volpato, Grisanti 5, Mica, Bogliardi 24, Franchella, Fabbri 12, Chieregatti, Caloia 12, Accorsi 3, Lullo 4, Salvi. All.Santi

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com