U16 ECCELLENZA: VITTORIA A FORLÌ, RESTA IMBATTUTA AL COMANDO DEL GIRONE

ONETEAM FORLÌ – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008       61 – 70
(14-12; 18-16; 15-20;  14-22)

La Vis mantiene l’imbattibilità in campionato, uscendo vincitrice dall’incontro del villa Romiti.
La gara inizia ed è subito chiaro che il ritmo in campo sarà altissimo. Gli attacchi sono estremante contratti e le difese fanno bella figura, ed è proprio la grande caparbietà difensiva permette alla Vis di rimanere a contatto, e non pagare troppo il gap fisico. Il primo quarto si chiude con a Forlì  sul +2.
La gara è giocata a viso aperto da entrambe le squadre, Forlì passa alla difesa 1-3-1 e la Vis fatica ad attaccarla. Come sempre succede, le sofferenze dell’attacco ricadono anche sulla lucidità difensiva, troppe penetrazioni prese senza la solita attenzione e Forlì va all’intervallo sul +4.
La ripresa vede Ferrara iniziare con tutt’altro piglio, gioca bene in attacco, ma soprattutto impedisce a Forlì qualsiasi scelta facile in attacco; il primo canestro dal campo per i padroni di casa arriva a 3’ dalla fine del periodo. La Vis tocca il massimo vantaggio sul +11, ma poi qualche sbavatura di troppo e la difficoltà nell’attaccare la 1-3-1 romagnola consentono a Forlì di tornare sul -1.
La difesa Vis riprende a mordere e l’attacco diventa molto più fluido, a metà ultimo quarto si ritorna sul +11 Vis. Forlì è costretta a ritornare a uomo per sperare di cambiare qualche cosa e riagganciare la partita, ma la Vis ormai è troppo lontana.

Unica nota negativa l’infortunio a Branchini, speriamo che non sia nulla di grave !

Prossima partita: sabato 16 dicembre in trasferta sul campo del Titano San Marino.

I tabellini:
ONETEAM FORLÌ: Zambianchi, Mistral 9, Creta 4, Torelli 10, Adamo 2, Ciadini, Prandini 9, Squarcia 6, Fabiani 11, Gaspari. All.Barbara
CSM ACCIAIO CARICENTO: Branchini (k) 10, Volpato, Grisanti 5, Mica, Bogliardi 24, Franchella, Fabbri 12, Chieregatti, Caloia 12, Accorsi 3, Lullo 4, Salvi. All.Santi

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento