U18 ELITE: VIAGGIO VINCENTE A FORLI’, SI RESTA IN SCIA ALLA CAPOLISTA

PALLACANESTRO 2.015 FORLÌ – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008     69 – 72
(14-21, 14-20, 12-19, 29-12)

Riprende la marcia dei ragazzi della CSM Acciaio Caricento under 18 elite, che conquistano il foglio rosa battendo i coetanei forlivesi nello storico “Villa Romiti”. Dopo la battuta d’arresto contro la capolista Piacenza era importante eliminare le scorie e riprendere il cammino vincente e così è stato, anche se la trasferta forlivese ha fornito segnali contrastanti.
Per 30 minuti, infatti, i ragazzi hanno espresso un buon gioco, imponendosi con autorità sugli avversari, pur con le pecche che ci si porta dietro dall’inizio dell’anno (letture di gioco talvolta sbagliate, difesa ballerina a tratti, pochissima attenzione nel gioco senza palla). Al termine del terzo parziale di gioco, dunque, il punteggio segnava un rassicurante +20 (40-60).
Partita in ghiaccio? Neanche per sogno, perché i ragazzi staccano completamente la spina e, complice una difesa a zona 1-3-1 ordinata dal coach avversario, cominciano a farsi rimontare inesorabilmente, fino a pochi secondi dalla sirena finale. Qui, dopo un 1/2 ai tiri liberi, la palla passa in mano ai padroni di casa, che hanno il pallone per portare tutti al supplementare ma, fortunatamente, lo sprecano consegnando la vittoria ai giovani vissini.
Vittoria meritata nel complesso, ma troppi patemi nel finale, dove si poteva e si doveva gestire con tranquillità il vantaggio maturato.

Prossimo appuntamento: CSM Acciaio Caricento – Pol. Masi sabato 16 dicembre alle ore 18 al PalaPalestre.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Tuccillo 16, Veronesi 3, Landi 2, Leprotti 13, Franchella, Rimessi 14, Bacilieri 2, Corbucci 9, Sanguettoli 8, Corsato 4, Cavara, Trombini.
All.re: Campi. Vice: Panzera.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento