U15 REGIONALE: NON ARRIVANO I DUE PUNTI MA UNA PRESTAZIONE POSITIVA

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – GALLO BASKET   64-83 
(15-23; 14-27; 20-19; 15-14)

Grande match quello svoltosi sabato al Dosso Dossi tra l’under 15 regionale della CSM Acciaio Caricento e di Gallo. Dopo la vittoria sfiorata nel turno precedente contro Molinella, continuano i miglioramenti di questo gruppo che comincia ad amalgamarsi e che diverte. È stata una partita ben diversa da quella dell’andata (sconfitta 90 a 48) dove il gruppo era alla prima uscita ufficiale ed era apparso ancora indietro sia sotto l’aspetto fisico che di gioco. Pronti via si rivede Statello che parte subito in quintetto e la sua fisicità si fa sentire (assente purtroppo nella sconfitta di soli 3 punti con Molinella) soprattutto in fase di contenimento e a rimbalzo. In attacco i ragazzi di coach Sannini e vice Po sono i soliti spreconi: un po’ tutti a ruota fanno “imbestialire” lo staff tecnico e si chiude il primo periodo sotto 15 a 23. I tanti errori a pochi cm dal canestro, Pizzo apparso un po’ in giornata no e qualche fallo di troppo fischiato contro, sono i motivi principali che generano il solito black out. Si va a riposo sotto di 21. Con la consapevolezza che si poteva fare meglio i nostri ragazzi entrano in campo con un altro spirito. Purtroppo ad una cosa buona in attacco si paga quasi sempre con un’ingenuità difensiva e si fa fatica a rosicchiare punti agli ospiti che capitalizzano ogni occasione (con a volte un pizzico di fortuna). Terzo periodo molto equilibrato come lo è anche l’ultimo quarto. C’è l’illusione a circa 7 minuti dal termine che si riesca nell’impresa ma, lo possiamo dire tranquillamente, la ruota della fortuna gira nel verso opposto e la superficialità sotto le plance non aiutano la Vis a rientrare in partita. Veramente tanti e troppi i canestri che si sono “mangiati” i nostri (da sotto ma anche parecchi dalla lunetta). Finisce 83 a 64 per gli ospiti. Netto il miglioramento rispetto all’andata se si pensa che i nostri ragazzi hanno si perso il primo tempo ma hanno poi vinto il secondo.

Prossimo appuntamento: CSM Acciaio Caricento – Progresso Happy Bk venerdì 15 dicembre alle ore 19.15 alla palestra Roiti.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008: Pizzo 18, Statello 10, Gentili 11, Bianconi 6, Giombi 4,  Volta 9, Farinella 1, Ziosi 3, Mondin 2, Vergnani, Franceschi, D’Alessandro. All.Sannini, Ass.Po.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento