VIS SOSTIENE LA MARCIA DEI BABBI NATALE

Camminata non competitiva in centro storico. Il ricavato devoluto al Comune per l’acquisto di un defibrillatore

La prima edizione della “Marcia dei Babbi Natale” invade Ferrara domenica 17 dicembre, dalle 17, nelle vie e piazze del centro storico. L’iniziativa voluta ed organizzata dall’associazione culturale e storica Salinguerra II insieme a AlfaKappa Entertainment e Varda Media Partner ha un duplice scopo: uno solidale per acquistare un apparecchio salvavita e uno più ludico per divertirsi tutti assieme nella magia dell’atmosfera natalizia.

Il ricavato della manifestazione verrà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore da donare al Comune di Ferrara, patrocinante dell’evento, per l’utilizzo in impianti e plessi dove vengono praticate attività sportive giovanili.

Il percorso della camminata non competitiva di circa 3 chilometri si snoderà attraverso le vie del centro storico partendo da piazza Travaglio e giungendo in piazza Municipale dove già si troverà allestito il Villaggio di Babbo Natale, realizzato dalla Contrada Rione San Paolo e dove verrà tenuta, da operatori sanitari abilitati, una dimostrazione di Rcp (Rianimazione cardiopolmonare). Per i più piccoli vi saranno delle deliziose sorprese natalizie.

La Marcia dei Babbi Natale è il primo degli eventi rientranti nel progetto “Natale per tutti” il cui obiettivo è realizzare iniziative non solo di carattere ludico ma anche, e soprattutto, che abbiano una forte valenza sociale.

La quota prevista è di 10 euro, gratuito per i bambini fino a 12 anni, comprensivo di cappellino di Santa Claus da sfoggiare durante la camminata. Per maggiori informazioni visitare il sito www.natalepertutti.it.