U15 REGIONALE: AD UN PASSO DALLA VITTORIA CON MOLINELLA

CSM ACCIAIO CARICENTO – MOLINELLA  78-81
(18-18, 22-25, 22-20, 16-18)

Occasione sprecata domenica mattina contro la più piccola ma più fisica Molinella. Al Roiti è stata una gara avvincente e al cardiopalma decisa solamente nel finale dal top scorer ospite Mezzapelle che mette a referto 35 punti degli 81 totali.
Il grande equilibrio lo si vede fin da subito. Pizzo parte subito forte con 6 punti di fila e il quarto si chiude sul 18 pari. Le squadre si allungano a tutto campo nel secondo periodo:  si alternano momenti di belle azioni in attacco a grandi recuperi difensivi. La partita è avvincente, Molinella ha qualcosina in più e va a riposo con 3 punti di vantaggio approfittando dell’assenza di Pizzo, richiamato in panchina da coach Sannini per preservarlo dal 3° fallo. Si rientra sempre sul filo dell’equilibrio anche se coach Sannini e vice Po sono costretti a ruotare Pizzo e Bianconi per via dei falli e Volta perché acciaccato. La CSM Acciaio Caricento vince il 3° periodo di 2 punti. Ultimo atto dove si inizia a vedere la stanchezza delle due squadre soprattutto nelle palle perse e nei tiri da sotto. Bianconi e Pizzo vengo rimessi nella mischia, ma prima uno poi l’altro vengono messi fuori gioco dalla coppia arbitrale che forse (in generale) poteva fischiare meno e far decidere di più ai ragazzi le sorti della partita. Bianconi viene “punito” sùbito dopo aver segnato un canestro importante che aveva ridato fiducia ai suoi. Mentre Pizzo commette un 5° fallo superficiale degno del “al posto sbagliato nel momento sbagliato”. I nostri smettono di segnare e sul finale l’MVP del Molinella e della partita, segna 6 punti di fila portando i suoi dal -3 alla vittoria di 3 punti. Molto positivo il gioco di squadra sia offensivo che difensivo dei nostri mentre la Vis paga i moltissimi errori sotto canestro e il 16 su 36 ai liberi. Si chiude così il girone di andata con solo una vittoria conquistata a Granarolo e altre 3 sfuggite per poco. Speriamo di raccogliere più fogli rosa nel girone di ritorno.

Prossimo appuntamento: CSM Acciaio Caricento – Gallo Bk sabato 9 dicembre alle ore 16.00 alla palestra Dosso Dossi.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Pizzo 21, Volta 15, Giombi 7, Rizzati 7, Bianconi 6,  Vergnani 7, Franceschi 1, Gentili 15, Mondin, Ziosi, Veronesi, Bertelli. All. Sannini, Vice Po

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento