C SILVER: LA QUISISANA A UN TIRO DALLA VITTORIA

PALLACANESTRO CASTENASO – QUISISANA FERRARA  68-59
(19-14; 16-9; 14-17; 19-19)

Non riesce la Quisisana Ferrara a strappare i primi due punti in classifica in una partita in cui ha dovuto inseguire per quaranta minuti ma mai come stavolta ha dato l’impressione di potercela fare.
Ai ragazzi guidati da Riccardo Campazzi anche a Castenaso è mancato un centesimo per fare una lira, in realtà ai biancazzurri, come nelle altre uscite in campionato, manca sempre qualcosa.
La gara di ieri non resterà negli annali della pallacanestro, per una prestazione in realtà mediocre su tutti  e due i fronti, con moltissimi errori sia in attacco che difensivi, anche da parte dei bolognesi, che alla fine portano a casa i due punti per la precisione dalla lunetta di Parenti e per i tanti errori nel tiro pesante dei vissini.
Eppure, nonostante come si raccontava, la Quisisana abbia inseguito per tutta la partita, a parte il vantaggio iniziale sul 2-5, è stato un tira e molla per quaranta minuti, con Castenaso che ha allungato più volte (19-14 alla fine del primo quarto, e massimo vantaggio all’intervallo lungo 35-23), ma la Vis ha avuto il pregio di riuscire sempre a ricucire senza però mettere mai il naso avanti (42-36 con la tripla di Grazzi al 27°; 51-45 sfruttando un paio di palloni ben serviti a Manojlovic al 34°), ma è nel finale che la Quisisana ha un paio di palloni, prima per il pari, sul 59-56 a un minuto dalla fine, con Labovic che sbaglia un tiro pesante, ma soprattutto sull’errore di Grazzi sempre al tiro da tre punti, sul 61-59 a 21 secondi dalla sirena. E su questa azione che muoiono le speranze della Vis e con Castenaso che allunga solo grazie ai tiri liberi e a un canestro da tre punti di Cardinali sulla sirena, allargando a un più 9 che alla fine è anche abbastanza bugiardo e che non racconta che gli estensi hanno avuto anche il possesso per vincere la contesa.

Prossimo appuntamento: QUISISANA FERRARA – SG FORTITUDO venerdì 24 novembre alle ore 21 al PalaPalestre.

I tabellini:
PALLACANESTRO CASTENASO: Curione 10, Baraldi 6, Fornasari 2, Spinosa 2, Betti 4, Cardinali 15, Campagna 7, Quaiotto 9, Parenti 8, Nardi 5, Venturi. All.Cinti. Ass.Fragomeni.

QUISISANA FERRARA: Antoci ne, Labovic 9, Grazzi 15, Oseliero, Salvardi, Manojlovic 4, Brilli, Drigo 4, Fiore, Gamberini 3, Mancini 12, Caselli 12. All.Campazzi. Ass.Luppi-Santi.

Ufficio Stampa Quisisana Vis 2008