U15 REGIONALE: SENZA STORIA COL VENI BK, ARRIVA UNA SCONFITTA

CSM ACCIAIO CARICENTO – VENI BASKET 35-158
(6-35; 15-46; 7-50; 7-27)

Eravamo rimasti al primo foglio rosa arrivato nell’ultima trasferta di martedì scorso a Granarolo. Venerdì sera invece non c’è stata storia nella prima partita casalinga contro la corazzata Veni arrivata super preparata da San Pietro in Casale. Formazione ospite che spezza subito le gambe ai ragazzi di coach Sannini e ci mette veramente poco a piazzare un parzialone di 20-0 in un amen. Si chiude il primo quarto con bene 35 punti subiti dalla Vis e 6 quelli segnati (con fatica). La serata si complica ancora di più nel secondo e nel terzo quarto. Non c’è proprio storia, gli ospiti, superiori sia fisicamente che tecnicamente, incalzano a suon di contropiede e tiri da fiori oltre ad un pressing asfissiante a tutto campo che durerà fino all’ultimo secondo. Un po’ di consolazione arriva da un buon Ziosi in attacco, da qualche giocata d’astuzia solo verso la fine del terzo periodo e nell’ultimo quarto dalla Vis che riesce a superare qualche volta la muraglia difensiva della Veni. 7 i punti segnati contro i “soli” (si fa per dire) 27 messi a segno dagli ospiti. La partita termina con un punteggio che si addice di più ad una partita di minibasket dove la Veni ha rischiato di completare per intero le colonne del referto.

Prossimo appuntamento: Pall. San Giorgio – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 giovedì 16 novembre alle ore 19.30 a San Giorgio di Piano.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Volta 7, Pizzo 6, Gentili, Maietti 1, Vergnani, Farinella 2, Mondin 4, Giombi, Ziosi 11, Rizzati 4, Bianconi n.e. All. Sannini

 

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento Vis 2008