U16 ECCELLENZA: GRANDE VITTORIA ALLA “PORELLI”, CSM ACCIAIO CARICENTO ANCORA IMBATTUTA

VIRTUS BOLOGNA – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008       80 – 95
(27-24; 16-30;  10-25;  26-15)

Alla Palestra Porelli di Via dell’Arcoveggio va in scena la partita tra le uniche due squadre ancora imbattute del campionato.

La gara inizia ed è subito chiaro che il ritmo in campo sarà altissimo. La Vis risponde colpo su colpo alla Virtus, che prova a scappare a metà primo quarto. La solita grande caparbietà difensiva permette alla Vis di rimanere a contatto, e non pagare troppo il gap fisico. Il primo quarto si chiude con la Virtus sul +3.
La gara è giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma è la CSM Acciaio Caricento che nel secondo quarto mette la freccia e prova a scappare. La Virtus in difesa fa fatica ad accoppiarsi con gli esterni estensi. Il break ferrarese è fatto di aggressività e scelte lucide in attacco. Con qualche distrazione in meno il risultato poteva essere diverso e si poteva chiudere con vantaggio maggiore, ma si va al riposo sul punteggio di 43 a 54 per gli ospiti.
La ripresa è ancora tutta di marca Ferrara, la Virtus non riesce a trovare la medicina giusta per arginare una straripante CSM Acciaio Caricento, che gioca bene in attacco, ma soprattutto impedisce alla Virtus qualsiasi scelta facile in attacco. Per i padroni di casa i punti segnati nel terzo quarto sono solo 10. La Vis tocca il massimo vantaggio ad inizio ultimo periodo sul 56 a 83.
Da qui in poi qualche cosa si inceppa nei meccanismi estensi, la Virtus prende fiducia e rosicchia punto su punto fino ad arrivare al -9 ad un minuto dalla fine. Poi due bombe consecutive permettono alla Vis di vincere sul campo della Virtus col punteggio di 95 a 80, e di rimanere l’unica squadra imbattuta del campionato U16 eccellenza.
Prossimo appuntamento: CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008-RIMINI martedì 14 novembre alle ore 19:45 al PalaPalestre.
 
I tabellini:
VIRTUS BOLOGNA: Guastamacchia 16, Nobili 10, Alberti 8, Tintori 12, Orsi 6, Lolli 9, Peterson 10, Solaroli, Ruffini 4, Martini 2, Tinti, Frascari 3. All.Consolini.

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008: Branchini (k) 30, Volpato 2, Grisanti 1, Mica 2, Bogliardi 24, Franchella, Fabbri 2, Chieregatti 2, Caloia 26, Accorsi, Lullo 7, Salvi. All.Santi.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento Vis 2008