U15 ECCELLENZA: SCONFITTA DA DIMENTICARE PER LA SQUADRA DI COACH CAMPAZZI

CSM ACCIAIO CARICENTO – PONTEVECCHIO  62-71
(17-16; 8-24; 16-13; 21-18)

Arriva un’altra sconfitta per i nostri Under 15 eccellenza che, contro un avversario ostico ma sicuramente alla portata come Pontevecchio, commettono troppi errori perdendo di fatto 2 punti che potevano essere veramente importanti per la classifica.
Inizio di partita molto blando da tutte e due le parti, ma con entrambe le squadre che fanno vedere buone collaborazioni in attacco rispondendosi colpo su colpo fino al 17-16 per la CSM Acciaio Caricento con cui si conclude il periodo.
Il secondo quarto per i ferraresi è invece da dimenticare, l’attenzione difensiva crolla completamente con gli ospiti che entrano facilmente in area e segnano sistematicamente in contropiede, e con la CSM Acciaio Caricento che butta via ogni pallone non trovando quasi mai la via del canestro. Si va cosi al riposo lungo con i padroni di casa che si trovano sotto di 15 lunghezze (25-40).
Dopo la pausa la Vis sembra essersi svegliata e si fa trovare più pronta in difesa non riuscendo però mai ad avvicinarsi troppo sempre a causa delle brutte scelte offensive. Si arriva cosi all’ultimo periodo con i ferraresi che inseguono la doppia cifra di svantaggio e che tentano il tutto e per tutto alzando i ritmi e pressando a tutto campo. Ne conseguono palle rubate e qualche corsa in contropiede che caricano i padroni di casa e danno il via alla rimonta che arriva però soltanto fino al -3, prima che due canestri mortiferi dei bolognesi spengano ogni speranza per la CSM Acciaio Caricento che alla fine è costretta ad arrendersi con il punteggio di 62-71. Sconfitta che brucia soprattutto perché con un attimo in più di attenzione si poteva vincere, ma che non deve comunque scoraggiare i nostri ragazzi.

Prossimo appuntamento: Insegnare Bk Rimini – CSM Acciaio Caricento sabato 4 novembre alle ore 17.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Dalpozzo 8, Zanirato 3, Cristofori, Menegatti 7, Ricci Galliera 9, Giugli 2, Checchi, Gavioli 26, Mica 7, Susanni, Zaghi, Sfarzi.  All.Campazzi, Ass.Bottoni.
PONTEVECCHIO: Costantini 3, Calabri, Lusignani 2, Degli esposti 20, Spiga 4, Finessi, Malaguti 16, Premoli, Treaccione 16, Neri 2, Spisni, Vitale 8.  All.Gessi, Ass.Rota.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento