U18 ELITE: LA CSM ACCIAIO CARICENTO DI COACH CAMPI SBANCA REGGIO EMILIA

BASKET 2000 REGGIO EMILIA – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 55 – 64
(13-12, 9-19, 11-7, 22-26)

Bella e convincente vittoria per i ragazzi dell’under 18 Élite, usciti vittoriosi dal difficile campo di Reggio Emilia al termine di una partita condotta praticamente per tutti e 40 i minuti di gioco.
Buon avvio per i ragazzi, attenti e concentrati, che riescono a trovare delle facili soluzioni in attacco grazie a dei tiri ad alta percentuale. La difesa è discreta, i padroni di casa sbagliano molti tiri e così si può andare negli spogliatoi per l’intervallo con un buon margine di vantaggio, +9.
Si rientra in campo e gli equilibri della partita vengono confermati: sempre avanti i giovani vissini della CSM Acciaio Caricento, capaci di imporre con autorità e personalità il proprio gioco. Nell’ultimo parziale di gioco arriva la rimonta dei padroni di casa, grazie ad un moto di orgoglio che gli consente di ricucire il passivo e addirittura di impattare sul 50-50 a una manciata di minuti dalla fine.
Qui esce il carattere dei ragazzi, bravi a mantenere la calma e a siglare un parziale di 12-0 che sigilla definitivamente l’incontro.

Prossimo appuntamento: CSM Acciaio Caricento-Virtus Medicina domenica 5 novembre alle ore 11.30 al PalaPalestre.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Tuccillo 6, Veronesi 18, Tomcic 10, Leprotti 4, Bacilieri 2, Sanguettoli 6, Franchella 2, Cavara 7, Corsato 7, Landi, Corbucci, Pinca 2.
All.re: Campi. Ass: Panzera.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento