PROMOZIONE: NETTA SCONFITTA PER VIS 2012 A CORTICELLA

P.G.S. CORTICELLA – VIS 2012         72-45
(20-13; 23-7; 10-12; 19-23)


Sfida domenicale tardo pomeridiana tra PGS e Vis 2012 al buio dell’ora tornata solare e dei neon della palestra Vicuna.
I padroni di casa di coach Sisti vogliono il successo per riportare in parità il bilancio tra vittorie e sconfitte mentre coach Campi cerca di vendere cara la pelle per portare a casa la prima velina rosa.
L’inizio del match mette subito le cose in chiaro: capitan Cristiani e Sorghini vedono il canestro con grande facilità e Niakate fa il vuoto nel pitturato. In un amen si è 10/2. Timeout, qualche cambio…e qualche urlaccio… svegliano la Vis dal torpore e con un ispirato Vaianella riesce a contenere lo svantaggio al primo buzzer sul 20/13.
Corticella non ci sta e con uno scatenato Ritossa comincia a far piovere bombe nel cesto vissino. Niakate completa l’opera sotto canestro e in difesa i bulloni si stringono a dovere. La Vis non fa mai paniere ed il parziale è impietoso: 23/7 e gara in ghiaccio alla pausa lunga.
Nel segreto del locker room coach Campi deve essere riuscito a toccare le corde giuste così al rientro si nota una Vis finalmente libera da paura e con l’ottima prestazione di Barcaro e Baraldi riescono a far proprio il parziale (10/12), seppur con Corticella in controllo, grazie ai chirurgici canestri del magic duo Cristiani e Sorghini.
Ultimo quarto con ampie rotazioni ma encomiabile agonismo: a uno scatenato Nannuzzi la Vis prova a opporre le bombe ignoranti di Tamisari e la gara scorre piacevole verso il finale a quota 72/45 con buone indicazioni per entrambi gli staff tecnici. Corticella sa di avere talento e presenza in area, Vis che deve ripartire dalla reazione emotiva del terzo quarto.

Prossimo appuntamento: Peperoncino Libertas Bk – Vis 2012 sabato 4 novembre ore 20.30.

I tabellini:
P.G.S. CORTICELLA: Ritossa 8, Marcheselli 5, Vallerini 7, Cristiani 10, Sorghini 14, Varignana 2, Niakate 10, Natalini 2, Nannuzzi 9, De Pietro, Montedoro 5. All. Sisti.
VIS 2012: Castaldini, Tamisari 9, Vaianella 11, Liboni 8, Krylov, Barcaro 4, Baraldi 6, Gnani, Dioli 2, Amadori, Malaguti 5, Trombini. All.Campi, Ass.Filieri.

Giorgio Dioli
Ufficio Stampa Vis 2012