PROMOZIONE: NETTA SCONFITTA PER VIS 2012 A CORTICELLA

P.G.S. CORTICELLA – VIS 2012         72-45
(20-13; 23-7; 10-12; 19-23)


Sfida domenicale tardo pomeridiana tra PGS e Vis 2012 al buio dell’ora tornata solare e dei neon della palestra Vicuna.
I padroni di casa di coach Sisti vogliono il successo per riportare in parità il bilancio tra vittorie e sconfitte mentre coach Campi cerca di vendere cara la pelle per portare a casa la prima velina rosa.
L’inizio del match mette subito le cose in chiaro: capitan Cristiani e Sorghini vedono il canestro con grande facilità e Niakate fa il vuoto nel pitturato. In un amen si è 10/2. Timeout, qualche cambio…e qualche urlaccio… svegliano la Vis dal torpore e con un ispirato Vaianella riesce a contenere lo svantaggio al primo buzzer sul 20/13.
Corticella non ci sta e con uno scatenato Ritossa comincia a far piovere bombe nel cesto vissino. Niakate completa l’opera sotto canestro e in difesa i bulloni si stringono a dovere. La Vis non fa mai paniere ed il parziale è impietoso: 23/7 e gara in ghiaccio alla pausa lunga.
Nel segreto del locker room coach Campi deve essere riuscito a toccare le corde giuste così al rientro si nota una Vis finalmente libera da paura e con l’ottima prestazione di Barcaro e Baraldi riescono a far proprio il parziale (10/12), seppur con Corticella in controllo, grazie ai chirurgici canestri del magic duo Cristiani e Sorghini.
Ultimo quarto con ampie rotazioni ma encomiabile agonismo: a uno scatenato Nannuzzi la Vis prova a opporre le bombe ignoranti di Tamisari e la gara scorre piacevole verso il finale a quota 72/45 con buone indicazioni per entrambi gli staff tecnici. Corticella sa di avere talento e presenza in area, Vis che deve ripartire dalla reazione emotiva del terzo quarto.

Prossimo appuntamento: Peperoncino Libertas Bk – Vis 2012 sabato 4 novembre ore 20.30.

I tabellini:
P.G.S. CORTICELLA: Ritossa 8, Marcheselli 5, Vallerini 7, Cristiani 10, Sorghini 14, Varignana 2, Niakate 10, Natalini 2, Nannuzzi 9, De Pietro, Montedoro 5. All. Sisti.
VIS 2012: Castaldini, Tamisari 9, Vaianella 11, Liboni 8, Krylov, Barcaro 4, Baraldi 6, Gnani, Dioli 2, Amadori, Malaguti 5, Trombini. All.Campi, Ass.Filieri.

Giorgio Dioli
Ufficio Stampa Vis 2012
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com