U18 REGIONALE: SCONFITTA ALLA PRIMA IN CASA

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – 4 TORRI  53-72

Parziali: 14-21, 24-45, 38-63

Derby casalingo con inizio fotocopia di martedì scorso contro gli Stars. I ragazzi in biancoazzurro partono male anche nella prima gara di casa con testa e gambe rimaste sul divano. Il risultato del primo quarto non può che essere 21 a 14 per i ragazzi di Moffa (ex A1 con curriculum di tutto rispetto anche da allenatore), con un gruppo molto fisico che durante tutta la partita hanno dato “fastidio” in tutte e due le metà campo nascondendo bene il loro anno di nascita. Secondo quarto peggiore del primo soprattutto a livello difensivo dove la Vis resta a guardare gli ospiti granata che corrono forte in contropiede e lottano su tutti i palloni. Si va al riposo sul 24 a 45.
Il terzo quarto non fa altro che confermare il brutto sabato dei padroni di casa che continuano ad essere distratti in difesa e poco aggressivi. Si salva solo il solito leone Stomeo. Non è serata neanche in attacco, il canestro sembra essere più stretto del solito se non fosse per qualche sprazzo dalla linea dei 3 punti di Fiocchi, Boarini e Benetti che a fine partita avrà buone percentuali anche dalla media. Romagnoli si aggiunge ai precedenti con un buon quarto periodo, ma in generale la squadra si sveglia troppo tardi e il 20-6 serve a non affondare del tutto e a fermare il tabellone sul 53-72 per gli ospiti. L’intensità dell’ultimo periodo era quella giusta, speriamo sia di buon auspicio per affrontare meglio la prossima partita.

Prossimo appuntamento: Calderara-CSM Acciaio Caricento sabato 28 ottobre ore 18.30.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Fiocchi 6, Vivaldi 2, Azzolari 1, Boarini 13, Benetti 13, Sicuranza 4, Stomeo 6, Zatelli 2, Salzano 1, Raddi, Romagnoli 5, Bernagozzi. All.Sannini

 

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento