U15 ECCELLENZA: LOTTA FINO IN FONDO MA CEDE A BSL

BSL SAN LAZZARO – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008   82-67
(18-17; 24-22; 29-14; 11-14)

Buona prestazione per i nostri under 15 eccellenza che in casa della capolista Bsl provano l’impresa cedendo solo alla fine con il punteggio di 82-67 per i bolognesi. Vis che fin da subito parte forte con difesa aggressiva e contropiedi veloci che le permettono di rispondere colpo su colpo ai padroni di casa finendo il primo quarto sotto di una sola lunghezza. Secondo periodo sulla falsa riga del primo, con San Lazzaro che tenta di allungare, ma con la CSM Acciaio Caricento che, grazie soprattutto al dominio a rimbalzo in attacco, le resta col fiato sul collo andando al riposo lungo sul -3.

Ad inizio terzo quarto svolta il match, con i ferraresi che hanno un leggero calo di concentrazione e con i padroni di casa che ne approfittano immediatamente, dando un parziale di 15 punti che la Vis poi non recupererà più. Nell’ultimo quarto infatti i nostri ragazzi riprendono la concentrazione e con la solita grande difesa tentano il tutto e per tutto, non riuscendo però ad andare oltre il – 15 finale.
Nel complesso comunque ci si può ritenere soddisfatti di questa prestazione in cui i ragazzi hanno dato forti segnali positivi, dimostrando che quest’anno ce la si può giocare con tutti.

Prossimo appuntamento: domenica 29 ottobre ore 11 CSM Acciaio Caricento – Pontevecchio al PalaPalestre.

I tabellini:

BSL SAN LAZZARO: Lionetti 8, Dalla Valle 6, Negroni 6, Amaro 2, Arnone 10, Negroni 17, Biffoni 2, Gianfagna 2, Moretti 5, Tepedino 4, Malaguti 16, Sibani 4.  All.Comastri, Ass.Magli

CSM ACCIAIO CARICENTO: Dalpozzo 7, Zanirato 2, Cristofori, Menegatti 13, Ricci Galliera 2, Checchi 11, Bergamini, Gavioli 7, Mica 25, Susanni, Sfarzi.  All.Campazzi, Ass.Bottoni

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento