U18 ELITE: CONTINUA A VINCERE LA SQUADRA DI COACH CAMPI

CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – POLISPORTIVA MOLINELLA  73 – 72
(15-14, 19-28, 18-16, 21-14)

Partita al cardiopalma quella andata di scena tra le mura amiche per i ragazzi dell’under 18 Élite, usciti vittoriosi al termine di 40 minuti di autentica battaglia senza esclusione di colpi.
Buon avvio per i padroni di casa, che riescono subito a trovare la via del canestro con una certa facilità grazie a una buona circolazione di palla in attacco. Purtroppo è un fuoco di paglia perché nel secondo parziale gli ospiti salgono in cattedra e, complice un dominio a rimbalzo offensivo, sorpassano e allungano, tanto che il -8 all’intervallo viene quasi preso come una buona notizia.
Si rientra in campo e il divario rimane sempre compreso entro i 10 punti: le buone cose mostrate in attacco e la discreta intensità difensiva vengono vanificate dalle percentuali scadenti e dalla netta sofferenza a rimbalzo, una costante per l’intera partita.
Si arriva negli ultimi minuti e gli ospiti rimangono sempre in controllo, ma i ragazzi non ci stanno e cominciano a stringere ulteriormente le maglie difensive: un po’ più di attenzione a rimbalzo e la cattiveria di buttarsi sui palloni vaganti consente ai padroni di casa di riprendere in mano il pallino del gioco. Tutti gli ultimi 8 punti portano la firma di Corsato, compreso il canestro del sorpasso a 29 secondi dalla fine. L’ultimo tentativo degli ospiti non va a buon fine e può esplodere la gioia dei giovani vissini.

Prossimo appuntamento: sabato 28 ottobre ore 19 Basket Reggio 2000 – CSM Acciaio Caricento 

I tabellini:
Franchella 2, Castaldini 2, Sanguettoli 17, Tuccillo 8, Trombini, Bacilieri 10, Leprotti 8, Veronesi 6, Vallesani 3, Pinca 2, Corsato 13, Rimessi 2. All.Campi, Ass.Panzera.

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento