U15 REGIONALE: NETTA SCONFITTA PER SANNINI & CO.

GALLO BASKET – CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008   90 – 48
(20-6, 43-15, 71-33)

Prima uscita con trasferta in quel di Gallo per U15 maschile. L’approccio della Vis non è dei migliori, tant’è che appena dopo 1’43 coach Sannini è costretto a chiamare il suo primo time out per provare a scuotere i suoi, ma conta poco perché sul tabellone si legge 14 a 0 per Gallo che sfrutta bene i passaggi maldestri della Vis andando a chiudere in velocità. Poi un tiro libero di Rizzati sblocca la situazione. Primo quarto che termina 20-6 per Gallo e secondo che inizia e finisce sulla falsa riga del primo. La formazione di casa approfitta della maggiore fisicità, con i tanti secondi rimbalzi in attacco catturati e i contropiedi a tutta velocità si va al riposo lungo sul 43 a 15.
Gap non facile da colmare ma perlomeno la Vis seppur subendo 28 punti in difesa (c’è tanto da lavorare) nel terzo periodo ne segna a referto 18. In un time out coach Sannini e il vice Po provano a scuotere i ragazzi che sembrano impauriti e con qualche indicazione tattica la Vis rientra nel quarto quarto più convinta e con maggior fiducia se la gioca quasi alla pari perdendo il periodo 19 a 15. La partita si chiude sul 90 a 48. Gallo che durante tutta la partita è riuscita con troppa facilità a trovare la via del canestro.

Buono l’atteggiamento Vis nell’ultimo periodo anche se in giochi erano ormai chiusi.
Prossimo appuntamento: sabato 28 ottobre Progresso Happy Basket-CSM Acciaio Caricento Vis 2008

I tabellini:

Rizzati 2, Pizzo 8, Gentili 2, Volta 8, Mondin 1, Bianconi 5, Statello 8, Vergnani 6, Giombi 3, Farinella 3, Maietti 2, Ziosi. All.Sannini, Ass.Po

 

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento Vis 2008