U18 ELITE: PRIMA SCONFITTA PER LA SQUADRA DI COACH CAMPI

NEW FLYING BALLS OZZANO – CARICENTO VIS 2008  56 – 54 

(13-14, 17-20, 12-10, 14-10) 

Primo stop stagionale per la compagine U18 Elite, sconfitta a Ozzano al termine di una partita maschia e combattuta fino agli ultimi istanti di gioco. 

Avvio contratto da parte di entrambe le compagini, le percentuali sono piuttosto basse fin dell’avvio e si capisce immediatamente che sarà un match dal basso punteggio. Un paio di buoni canestri disegnati da rimessa da fondo campo permette ai ragazzi vissini di concludere il primo quarto di gioco con un vantaggio minimo. Nel secondo quarto si conferma l’equilibrio generale, piccoli strappi da una parte e dall’altra e così si va negli spogliatoi con un poco rassicurante +4 fissato sul tabellone.

Nella ripresa il copione non cambia: tanti errori da una parte e dall’altra, poca fluidità di gioco e pochi veri tentativi di fuga, tanto che al termine della terza frazione il vantaggio è dimezzato sul +2. 

L’ultimo quarto di gioco è purtroppo fatale per i nostri ragazzi. Un paio di jolly raccolti dagli avversari consente loro di imboccare la corsia di sorpasso e di arrivare a toccare il +7. Sono bravi i vissini a non mollare la presa e a rimanere attaccati alla partita, ma purtroppo manca il guizzo finale che avrebbe potuto regalare il referto rosa. Nel finale punto a punto, si muore con la palla in mano, non riuscendo a scoccare l’ultima preghiera.

Da segnalare la cattiva percentuale si tiri liberi, un 11/22 totale che in partite come questa fa sicuramente la differenza.

Prossimo appuntamento: domenica 22 ottobre ore 11.30 al PalaPalestre con Molinella

Tabellini: Castaldini 4, Tuccillo 11, Cavara, Trombini, Bacilieri 4, Leprotti 5, Tomcic 8, Corbucci, Landi 1, Veronesi 15, Vallesani 6, Pinca. All.re: Campi. Vice: Panzera.

Ufficio Stampa Caricento Vis 2008