BUONA LA PRIMA USCITA PER LA VIS CARICENTO U13 ELITE AL TROFEO AVIS DI ARGENTA

Bella esperienza per i ragazzi della Vis Caricento U13 elite che hanno partecipato, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 settembre, al Trofeo Avis Under 13 organizzato dalla società Cestistica Argenta.

Dopo aver vinto nelle qualificazioni contro Basket Village Granarolo (36-28) e Fortitudo Bologna (48-38), i ragazzi della Vis Caricento hanno affrontato la formazione di casa in semifinale, cedendo il passo per 23-45.

La finale per il 3°-4° posto vede i giovani biancoazzurri confrontarsi contro i pari età di One Team Forlì. Sicuramente la partita più avvincente delle quattro disputate dai vissini che, dopo un primo quarto equilibrato, all’intervallo conducono nel punteggio di 7 lunghezze (32-25). Nel terzo quarto (42-38) i giovani vissini iniziano a subire la superiorità fisica degli avversari. L’ultimo quarto lascia tutti col fiato sospeso con Forlì che mette il naso avanti di una lunghezza a 7′ dal termine della gara (47-48). I ragazzi della Vis Caricento sono carichi di falli e gli avversari, canestro dopo canestro, sembrano avere l’inerzia della partita dalla loro. Ultimo guizzo di orgoglio, a 3′ dalla fine è ancora la Vis Caricento a riprendere le redini della partita (53-52), riuscendo ad allungare nel finale dopo una gara combattutissima (62-54).

Il torneo è stato vinto da Robur Varese, che ha battuto in finale la Cestistica Argenta (57-46).

Terzo posto per Vis Caricento, quarto posto One Team Forlì (62-54).

A seguire Basket Village Granarolo, IBR Rimini, Pontevecchio, Bsl, International Imola, Fortitudo Bologna, Meteor Renazzo, Virtus Spes Imola.

Bella esperienza che, oltre a togliere la ruggine estiva e a far riprendere confidenza col parquet, è servita ai nuovi Coach a fare le prime considerazioni su un gruppo che potrà dare tante soddisfazioni in casa Vis.

Da segnalare la premiazione di Bryan Ebeling (il nostro Baba) inserito nel miglior quintetto della manifestazione.

Complimenti all’organizzazione e buon inizio di attività a tutti!

Ufficio Stampa CARICENTO Vis 2008