VIS, L’ECCELLENZA DEL BASKET FERRARESE

La Vis si conferma società d’eccellenza per la provincia di Ferrara.

Anche quest’anno sarà al via con tutte le squadre nei campionati d’eccellenza, DNG, Under 18, Under 16 e Under 15. Inoltre parteciperà ai campionati under 14 elite e under 13 elite nelle categorie in cui non esiste l’eccellenza. A questo lavoro di eccellenza segue un lavoro di reclutamento per portare in città giovani talenti provenienti da varie parti d’Italia e del mondo. Come sempre negli ultimi anni, viene eseguito un parallelo e attento lavoro sui secondi gruppi, che siano regionali o elite per permettere a tutti di praticare lo sport che amano. Esemplificativo di questo intento è la richiesta di ripescaggio in promozione per la società collegata Vis 2012, che nella stagione appena trascorsa è arrivata ad una partita sola dalla promozione dal campionato di Prima Divisione; una squadra che dà modo a tutti i ragazzi usciti dal settore giovanile di continuare la loro attività, potendo conciliare al meglio le esigenze di studio.

La Vis desidera anche ringraziare per il lavoro svolto in questi anni Fabio Spettoli e Marco Castaldi, che, dopo tante stagioni con la nostra società, hanno deciso di intraprendere nuovi percorsi per la loro carriera. A loro l’augurio di un proficuo futuro, con la speranza di rincontrarli nelle loro carriere. Ringraziamo anche Antonella Collini, Nando Maione e Manuel Ghiringhelli che hanno deciso di percorrere altre strade nella loro carriera di allenatori, istruttori minibasket e preparatori atletici.

Oltre all’arrivo di Fabrizio Baffetti come responsabile del settore minibasket, arriveranno altri allenatori e istruttori che andranno ad arricchire l’organico Vis. Tommaso Luppi, proveniente dalla Polisportiva Masi, sarà il nuovo responsabile della foresteria e allenerà alcune squadre del settore giovanile. Simone Lombardo proveniente dalla società A.S.D. Algarve Roma entrerà invece in società come vice allenatore di alcuni gruppi.

Ufficio Stampa Vis 2008