Under 12 Trofeo Caricento: vince la VIS, Bryan Ebeling MVP

Una due giorni dedicata alla pallacanestro giovanile quella che si è svolta tra sabato 27 e domenica 28 maggio con il Terzo Trofeo Caricento organizzato dalla Vis Basket categoria Under 12. La formula della competizione prevedeva due gironi da tre squadre: BSL San Lazzaro, Junior Basket Ravenna e Vis da una parte, mentre dall’altra si sono date battaglia One Team Forlì, Stamura Ancona e Pol. Pontevecchio Bologna.

Nella prima giornata la Vis che avuto la meglio su BSL per 48-40 e anche su Ravenna (43-29). Nell’altro girone Pontevecchio ha battuto prima Forlì sul filo di lana per 39-38, poi Ancona 33-29 in due match equilibrati e coinvolgenti. Le gare sono proseguite domenica: in mattinata si è giocato per il secondo piazzamento nei due gironi. Nel girone A San Lazzaro si è imposta con autorità su Ravenna 59-14, mentre nel girone B Forlì ha avuto la meglio su Ancona per 35 a 31.

In finale si sono date battaglia Ancona e Ravenna per il quinto posto, BSL e Forlì per il terzo mentre la finale per il primo posto ha visto la Vis sfidare Pontevecchio. Ancona si è aggiudicata con agilità il quinto posto regolando Junior Basket Ravenna per 47 a 19. BSL invece ha domato Forlì 46 a 32.

Nella finalissima ha trionfato proprio Ferrara, offrendo un’ottima prestazione e vincendo con autorità contro Pontevecchio per 57 a 36. Bryan Ebeling è stato nominato MVP del torneo, conquistando anche il premio offerto dallo sponsor D-FENDER.

Questi i tabellini delle partite disputate dalla On Power Caricento

On Power Caricento – BSL 48-40

Alberghini, Mingotti 4, Frilli 3, Cavallini, Ghirelli 6, Vitali 2, Ebeling 26, Sunseri, Bondesani, Mattioli 2, Dirani 5, Ramponi.

On Power Caricento – Junior Basket Ravenna 43-29

Alberghini 4, Mingotti 2, Frilli 2, Cavallini, Ghirelli 6, Vitali, Ebeling 14, Sunseri 2, Bondesani 5, Mattioli, Dirani 4, Ramponi.

On Power Caricento – Pontevecchio 57-36

Alberghini 8, Mingotti 4, Frilli 2, Cavallini, Righini 8, Ghirelli 8, Vitali, Ebeling 13, Bondesani 4, Pellegrini, Dirani 6, Ramponi 2, Mattioli 2.