C Gold: Modena stecca gara 1 di play out contro Granarolo (73-62)

 

 

La PSA stecca gara 1 dei play out e rimedia una brutta sconfitta con Bologna Basket. Inizio del quarto disastroso per i modenesi, come del resto accadrà per ogni frazione di gioco, costretti poi ad inseguire ogni volta spendendo più del dovuto. Il primo parziale e da brividi, 21 a 4 dopo 8’ di gioco e solo nel finale di quarto la PSA si accende rosicchiando qualche punto. Poca cosa però, i bolognesi trovano troppo facilmente la via del canestro, Modena si mantiene sopra la linea di galleggiamento solo grazie a 3 triple, due di Basilicò ed una di Verrigni , 33 a 23 a 3’ dal’intervallo, ma è un fuoco di paglia, il lungo Albertini mette 4 punti che sottolineano tutta la fatica che Modena fa in difesa, ed il – 17 alla pausa di metà match non è assolutamente ingeneroso. Alla ripresa del gioco la musica non cambia, i bolognesi ripartono da dove avevano lasciato, la tripla di Tugnoli segna il +24 massimo vantaggio per i padroni di casa. Coach Spettoli prova a mischiare le carte in difesa con una match-up che mette in crisi i bolognesi, Modena recupera punto su punto, una bomba di Saccà sembra ridare ossigeno alla PSA che a poco più di 1’ dalla terza sirena è sotto di 8 punti, 52 a 44, ma le solite amnesie difensive regalano letteralmente 5 punti a Bologna. Nell’ultima frazione le speranze modenesi svaniscono ben presto, Biello prima poi Tugnoli e Spettoli mandano in archivio gara 1, 65 a 46 il parziale con ancora 8’ sul cronometro, tanto tempo ancora, ma la PSA di stasera non ha la forza per provarci. Finisce 73 a 62, Modena recupera qualcosa con Grazzi nel garbage-time ma se vuole evitare il secondo turno dei play out dovrà fare molto di più di quanto fatto vedere stasera. Mercoledì gara 2 alle 21:00 a Modena, bisogna vincere se si vuole tornare a Granarolo per salvarsi subito.

Granarolo – PSA Modena 73-62 (18-25; 38-44; 58-66; 73-81)

Bologna: De Gregori 4; Del Ppa 5; Pertuzzi 6; Albertini 12; Biello 18; Spettoli 8; Guerri; Tugoli L.; Tugnoli A. 14; Brotza; Zeneli 6; All. Trevisan

PSA: Grazzi 12; Bianchi 8; Cervellati; Tamagnini; Basilicò 6; Verrigni 15; Frilli; Storchi 4; Gamberini; Fiore ; Saccà 14; Brilli 3; all. Spettoli.

Arbitri: Meli e Forni