U15 Elite: una vittoria a Ravenna è l’ultimo atto di una stagione positiva (63-67)

L’On Power Caricento chiude in bellezza il Trofeo Emilia Romagna con una vittoria in trasferta sul campo della Compagnia dell’albero Ravenna. Gara sempre comandata dai ferraresi, ma mai chiusa, con epilogo in volata.

Parte avanti Ferrara con Rossi implacabile, 9 punti per lui nel primo quarto. Ravenna resta in scia con Menghetti: 9 anche per lui ed il primo quarto termina sul +3 estense (16 – 19). Nel secondo primo allungo ospite con la Vis a veleggiare a cavallo della doppia cifra. Cala Menghetti, che comincia ad avere problemi di falli, mentre lo spauracchio Fussi viene ben contenuto. Al rientro la falsariga non cambia, ma un appannamento ferrarese (un solo canestro in 5’) lascia la gara in bilico. Si arriva così alla volata finale. Una bomba di tabella del solito Menghetti riapre il match 55 – 58 al 37’. L’arrivo è in volata e sono tre canestri consecutivi di Santi e la freddezza di Galliera Ricci in lunetta a dare la vittoria agli ospiti.

Si chiude quindi con un bilancio più che positivo il Trofeo Emilia-Romagna ed un bilancio comunque positivo per l’intero campionato U 15 Elite.

Compagnia Dell’albero Ravenna – On Power Caricento 63 – 67 (16 – 19; 30 – 38; 46 – 53)

Ravenna: Canosani 2, Carraro 3, Casadio, La Rosa, Grilli, Ramaj, Maccolini 10, Petullà 12, Fussi 14, Vinci 2, Fabbrolino 2, Menghetti 18. All. Bergamaschi

On Power Caricento: Bizzarri 4, Vitali, Bigoni, Faggioli 6, Galliera Ricci 3, Vergnani, Grisanti 8, Rossi 23, Santi 12, Franchella 5, Menegatti 6. All. Campazzi.