Prima Divisione: la vittoria su Baricella vale l’accesso alla finale (73-81)

Una vittoria più che meritata quella della Prima Divisione dell’On Power Caricento contro Baricella: una vittoria che vale la finale contro la corazzata Pol. Faro Consandolo, al termine di una gara dai mille volti, con tanto di volatona finale e overtime.

Gli estensi recuperano dunque un -20 e espugnano Baricella in una non semplice gara 3, ribaltando l’1-0 con cui Baricella aveva iniziato la serie. Brava la Vis a rimanere sulla partita nonostante tutto, specie dopo l’avvio in quinta dei padroni di casa.

Baricella parte infatti fortissimo, spinta anche dal pubblico sugli spalti: 20-4 di parziale in un amen con un 5/5 da tre punti. Gli estensi non si lasciano spazzare via e pian piano ricuciono fino al -4, poi è ancora Baricella che si fa valere in area, dove il peso dei padroni di casa si fa sentire e si va al riposo lungo sul -10 Ferrara (43-33).

Coach Campi detta tranquillità e sistema alcune lacune tattiche e così nel terzo periodo si torna in campo con la faccia giusta, per contro Baricella la vuole portare a casa a tutti i costi e regge a ogni reazione Vis che alza l’intensità, come richiesto dalla panca.

Con lo scorrere del cronometro si alzano i ritmi, si recuperano palloni e si trovano buoni canestri fino alla parità e a 2″ dal termine Baraldi prova pure il colpaccio con una preghiera da 8 metri che non entra e decide per il tempo supplementare.

Overtime tutto di marca Vis con ritmi altissimi e tanta fiducia dettata anche da un’impeccabile regia di Liboni (31) che prendendosi responsabilità pesantissime piazza una serie di bombe che spaccano la partita, permettendo alla squadra di accedere a una finale più che mai meritata: giusta ricompensa per un lavoro pianificato fin dalla scorsa estate.

Da segnalare anche a 3′ dal termine del supplementare una sospensione temporanea della gara sul +6 Vis per infiltrazioni dal tetto di pioggia causati dal forte temporale, fortunatamente il rischio sospensione è rientrato e bravi i ragazzi a non perdere la concentrazione portandosi a casa un risultato alla vigilia quasi impossibile.

Ora la Vis attende di disputare la finalissina con con Pol. Faro Consandolo con date ancora da definire.

BianconeriBa – On Power Caricento 73-81 dts (24-14, 19-18, 12-12, 8-18, 10-18)

On Power Caricento: Baraldi 8, Liboni 31, Vaianella 13, Rossi 6, De Palo 1, Magri, Tamisari 11, Campanella, Amadori, Panarese 8, Barcaro. All. Campi Ass. Maione

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com