U14 Regionale: si conclude con una sconfitta a San Giorgio di Piano il campionato (64-49)

 

Termina con una sconfitta il campionato degli Under 14 regionali allenati da Griffo, che si arrendono ai padroni di casa nella trasferta di San Giorgio di Piano.

E’ stato un approccio timoroso quello della truppa estense: vero limite dell’incontro, che non ha consentito ai ragazzi dell’On Power Caricento di centrare una vittoria alla portata. Nei primi 10’ i biancoazzurri entrano frenati dalla tensione e paura che di fatto dà luogo a una prestazione insufficiente con tanti errori difensivi e attacchi caotici. Dopo 10’ il tabellone segna 23 a 9.

Nel secondo quarto coach Griffo sistema le cose e la Vis torna in campo con un altro piglio, diventa impenetrabile in difesa, si costruiscono anche buoni attacchi ma si commettono troppi errori al tiro. All’intervallo comunque si rosicchia qualche punto agli avversari e si va alla pausa lunga sul 31 a 22.

All’inizio del terzo periodo molto bene la Vis che continua a difendere forte, facendo faticare tantissimo gli avversari a trovare la via del canestro e ciò permette ai biancoazzurri di riportarsi a ridosso dei padroni di casa. Purtroppo però le solite disattenzioni e black out costano di fatto la grande rimonta. Infatti San Giorgio di Piano nella seconda parte del periodo, sfruttano due palle perse in pochi secondi, confeziona 5 punti che di fatto ricacciano la Vis a distanza e risulteranno decisivi per la vittoria finale.

Nell’ultimo periodo la gara è equilibrata, i ragazzi di Coach Griffo provano a ritornare in partita, ma gli avversari ribattono i vari tentativi e così si arriva al suono della sirena che decreta la vittoria dei padroni di casa per 64 a 49.

Termina così il campionato con la VIS che ha chiuso con 4 vittorie e 16 sconfitte.

Pall. San Giorgio Di Piano – On Power Caricento 64 – 49 (23-9, 8-13, 19-13, 14-14)

On Power Caricento: Torrisi, Maietti 2, Formaggi, Giombi 7, Ziosi 6, Mondin, Strahinja 2, Govoni 7, Farinella 2, Bianconi, Volta 17, Tosini 6. All. Griffo – Ass. Po.

San Giorgio Di Piano: Vischi 5, Guio 2, Monari 5, Capolusso 3, Bennati 2, Bongiorno 11, Bonazzi A. 9, Bonazzi L. 3, Magri 11, Guidetti, Basso 11, Mariano. All. Fraboni.