U13 Elite: ok la prima di play off a Cavriago (48-62)

Vincono, seppure senza entusiasmare troppo i ragazzi dell’On Power Caricento Under 13 Elite, impegnati nella prima gara play off sul difficile campo di Cavriago. La Vis mette infatti in scena una delle peggiori prove stagionali, riuscendo nonostante questo a portare a casa il match.
Fin da subito l’atteggiamento dei ferraresi non è dei migliori, troppa superficialità e troppi individualismi che uniti alla maggior voglia degli avversari fanno sì che il confronto resti in equilibrio: On Power Caricento avanti di 8 lunghezze all’intervallo.
Tirata di orecchie dalla panchina estense e parte il terzo quarto con i Ferraresi che dimostrano finalmente il proprio valore: ci si stringe in difesa e si corre in contropiede e via con il +20.
La Vis però fa durare solo 10’ la propria intensità e nell’ultimo quarto, invece di pigiare ancora di più sull’acceleratore e ammazzare la gara, tira nuovamente i remi in barca, mentre gli avversari ci credono e accorciano le distanze. Alla fine il punteggio recita 48-62 per la Vis, ma l’atteggiamento mostrato dagli estensi non rasserena in vista del ritorno e degli eventuali turni successivi in cui bisognerà sicuramente metterci più voglia e impegno. Appuntamento per la gara di ritorno contro Cavriago per giovedi 27 aprile al Pala Palestre.

Scuola basket cavriago – On Power Caricento 48 – 62 (8-9, 10-17, 12-25, 18-11)

On Power Caricento: Salvi 3, Righini, Zanirato 18, Ebeling 4, Tripodo, Bonfà 11, Costa 8, Frigatti, Cavicchi 2, Tengueu 8, Filippi 4, Merli 4. All. Santi. Ass. Bottoni

Scuola Basket Cavriago: Marino, Shvechikov, Abatiello 2, Magnani, Grassi, Galimberti 19, Ferrari 4, Fellini, Vaccari 15, Boschi 2, Andreoli, Mazzoni 6. All. Croci. Ass. Martinelli