U18 Eccellenza: cede nel finale a Trieste (82-80) ma è in lotta per passare il turno

 

Prima giornata di ritorno per la On Power Caricento a Trieste nella fase Interregionale. All’andata la Vis si impose con il punteggio di 84 a 76 contro i friulani che sono diretti concorrenti degli estensi per il passaggio del turno.

La partita inizia a singhiozzo in attacco, dove l’aggressività dei padroni di casa mette un po’ in difficoltà l’On Power Caricento sui primi possessi, ma col passare dei minuti vengono prese le misure, per quanto la difesa faccia fatica a contenere le penetrazioni degli esterni triestini. Durante il secondo quarto il copione non cambia: discreta facilità nel trovare il canestro, ma tantissima difficoltà nell’arginare i padroni di casa. All’intervallo si chiude sul 41 a 47 per la Vis (punteggio decisamente alto per una gara di questa importanza e troppi i 41 punti subiti in due quarti).

Al ritorno in campo dopo l’intervallo, la difesa della Vis risponde presente e si parte mettendo in seria difficoltà offensiva i padroni di casa (solo 15 i punti subiti nel terzo quarto). Purtroppo per i ferraresi è un fuoco di paglia: nell’ultimo quarto sono ben 26 i punti concessi a Trieste che, dopo essere stata sotto anche di 10 lunghezze, a metà ultimo quarto torna a contatto e nel finale punto a punto riesce a portare a casa un’importante vittoria.

Peccato per la Vis perché questi due punti avrebbero potuto mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Prossima partita giovedì 20 aprile al Pala Palestre contro Trento (ore 20).

Pall.Trieste – On Power Caricento 82-80 (21-24, 20-23, 15-18, 25-16)

On Power Caricento: Ghirelli, Franchella, Zanirato 2, Natali 4, Chemello 21, Patroncini 14, Mancini 9, Tomcic, Drigo 13, Tidey 4, Ladovic 13, Sanguettoli. All . Franchella