Prima Divisione: la vittoria su Massa Fiscaglia vale la semifinale play off (78-66)

La giovane truppa della Vis impegnata nel campionato di 1^ Divisione chiude con un poker (4 vittorie su altrettante partite) la fase a orologio. Grazie alla vittoria contro Pick n’Roll Massa Fiscaglia l’On Power Caricento strappa il pass per le semifinali play off promozione come 3^ classificata.

Parte bene la Vis con buon ritmo e buone percentuali al tiro con il soliti Vaianella (16) nei primi 2/4 e un ottimo Liboni (12). Poi i ritmi tendono ad abbassarsi, complice la difesa a zona da parte di Massa Fiscaglia. Nel secondo tempo le polveri iniziano a bagnarsi, ma la Vis non vuole assolutamente rischiare e buttare una fase a orologio da incorniciare; così, con una reazione corale e di squadra, strappa un’importante vittoria che vale la 3^ posizione.

Ora la Vis, 3^ classificata del girone H, incontrerà Bianconeriba Baricella, 2^ classificata nel girone G in una serie play off al meglio delle 3.

Baricella è squadra esperta e solida che come obbiettivo stagionale ha quello del salto di categoria; compito della Vis sarà quello di rendere difficile tale obbiettivo e – perché no – sperare anche in un colpaccio, continuando a stupire come squadra rivelazione del torneo.

On Power Caricento – Pick n’Roll Massa Fiscaglia 78-66 (29-14, 21-19, 17-19, 12-14)

On Power Caricento: Baraldi 12, Liboni 12, Vaianella 16, Rossi 3, De Palo 3, Magri 3, Battaglia 2, Tamisari 15, Panarese 8, Trombini A, Dioli 5, Barcaro. All. Campi Ass.Maione