U14 Regionale: sconfitti ma a testa alta contro Gallo (83-71)

L’Under 14 regionale dell’On Power Caricento si arrende alla forza di Gallo, al termine una gara giocata alla pari con la prima della classe con momenti di grande basket. Nonostante la sconfitta i giovani biancoazzurri sono usciti a testa alta tra gli applausi del pubblico per la formidabile gara disputata.

I ragazzi della Vis prendono subito il break ad inizio gara per poi scrollarsi di dosso la paura, iniziando a recuperare il distacco giocando bene; a fine primo quarto Gallo avanti 21 a 11. Secondo quarto spettacolare con la Vis che alza la pressione difensiva mettendo in difficoltà gli avversari, giocando e ribattendo a tutte le iniziative dei padroni di casa. Si va al riposo lungo con Gallo avanti 45 a 33.

Nel terzo quarto gara equilibrata nella prima parte poi verso la fine del periodo Gallo accelera grazie alle solite disattenzioni difensive estensi portando il vantaggio a + 19 (66 a 47).

L’On Power Caricento però non ci sta, inizia l’ultimo periodo con un’ intensità difensiva spettacolare e inizia a recuperare punto su punto grazie ad una difesa asfissiante e tanti contropiedi. La gara torna aperta, i giovani biancoazzurri arrivano più volte a -7 con palla in mano, ma non riescono a concretizzare la grande rimonta, così al suono della sirena gioisce Gallo per 83 a 71. Tanti applausi a fine gara per tutti i 12 ragazzi scesi in campo.

Ottimo esordio di Cavicchi autore di 20 punti, ben coadiuvato dal capitano Giombi con 17.

Ora il campionato si ferma per le festività pasquali, la Vis tornerà in campo giovedì 20 Aprile al Roiti affrontando alle 18.10 Granarolo.

A.S.D. Gallo Bk – On Power Caricento 83 – 71 (21-11, 24-22, 21-14, 17-24)

On Power Caricento: Torrisi 4, Maietti 4, Formaggi, Giombi 17, Ziosi 9, Strahinja, Cavicchi 20, Vivarelli 2, Farinella, Bianconi 2, Volta 9, Tosini 4. All. Griffo – Ass. Po.

Asd Gallo: Cara 12, Cavazzini 2, Longobardo, Rambaldi, Garuti 21, Zanetti 4, Guigli 29, Caldarelli, Tavolazzi 4, Grazia 5, Boutrig 4, Napolitano 2. All. De Simone.