U20 Eccellenza: dopo la passerella a Student’s Got Talent da domani a Napoli per l’interzona

Dopo aver raggiunto il quarto posto in classifica nella fase regionale, la squadra Under 20 Eccellenza On Power Caricento sarà impegnata da domani 3 aprile fino a mercoledì 5 nel concentramento interregionale. In tre giorni di gare tra il PalaBarbuto e la palestra Cascella di Napoli dodici squadre provenienti da tutta Italia si daranno battaglia per conquistare uno dei sei posti che daranno diritto all’accesso alle Finali Nazionali di Roseto degli Abruzzi.

Tra queste c’è anche la Vis che, dopo aver conquistato il titolo di Campione d’Italia al termine della stagione scorsa, giocherà la prima gara domani alle ore 19 contro la VL Pesaro e, nei giorni successivi, incontrerà le altre squadre inserite nel girone, ovvero Milano Tre e Moncalieri. Guadagneranno il pass per le Finali Nazionali le prime due classificate di ogni girone che si andranno ad aggiungere alle dieci squadre già qualificate come prime del loro girone nella prima fase.

Prima della partenza per Napoli la squadra Campione d’Italia 2015/2016 ha presenziato alla finale della prima edizione di Student’s Got Talent che si è svolta a Ferrara Fiere e con incasso devoluto a Ado e all’associazione Casa & Lavoro. Accompagnata dal presidente Filippo Bertelli la squadra ha sfilato sul palco dove si sono esibiti i giovani talenti in gara, nella sfida organizzata da un gruppo di studentesse dell’istituto Bachelet. A giudicare i giovani artisti sono stati stati chiamati la giornalista Rai Luce Tommasi, la pugile Simona Galassi, il comico Daniele Ruggiano e il campione di danza sportiva Stefan Green. Alla termine di una emozionante finale William Mistroni comico imitatore si è aggiudicato il primo gradino del podio, gli Strada Privata con la loro musica si sono conquistati il secondo posto, mentre Federico Gelmi e il suo basso hanno occupato il terzo gradino del podio. Una menzione speciale è stata inoltre assegnata alla cantante Valentina Gozzi.