U14 Regionale: festeggia nel derby contro NBE (45-48)

Tornano alla vittoria gli Under 14 regionali dell’ On Power Caricento che hanno battuto a domicilio il Nuovo Basket Estense sul parquet di Santa Maria Maddalena.

I giovani biancoazzurri vincono una gara molto equilibrata, giocata sempre punto a punto per tutti i 40’, con una prestazione corale e a tratti di qualità.

Primo quarto in mano alla Vis che però sbaglia tanto e si carica di falli, non riuscendo così a distaccare considerevolmente gli avversari, solo 10 a 8 in favore dei biancoazzurri a fine periodo.

Nel secondo quarto i padroni di casa trovano più soluzioni grazie ai tanti errori della Vis e vanno all’intervallo avanti 23 a 20.

Al rientro dalla pausa l’On Power Caricento recupera subito lo svantaggio, giocando punto a punto per tutto il terzo quarto anche se i tanti falli fischiati iniziano a decimare la squadra. Brava la Vis, con una grande reazione dei più giovani, (2004) a tenere comunque testa agli avversari: 34-34 al termine del terzo round.

Nell’ultimo quarto la gara non cambia, la tensione porta entrambe le squadre a fare tanti errori, nella Vis escono 4 giocatori per 5 falli. Nonostante la truppa sia a corto di 4 ragazzi, l’ On Power Caricento riesce a prendere un piccolo vantaggio sugli avversari grazie al capitano Giombi. Vantaggio che si mantiene fino alla sirena finale, sebbene l’overtime si sia evitato per poco. La Vis festeggia così la propria vittoria 48-45 sul Nuovo Basket Estense.

Ora una settimana di pausa poi si torna in campo martedì 4 aprile alle ore 18:00 al Roiti nell’altro derby cittadino contro la Pallacanestro 4Torri.

Nuovo Basket Estense – On Power Caricento  45-48

NBE: Leis 3, Bellini 4, Carpanelli 2, Lovo 19, Dudca, Gasparetto 3, Franch 9, Bizzotto 2, Germano, Martino 3. All. Viaro.

On Power Caricento: Formaggi 4, Giombi 17, Ziosi 2, Mondin, Strahinja, Govoni 4, Farinella 2, Bianconi 4, Volta 6, Tosini 4, Vivarelli 5. All. Griffo – Vice Po.