U16 Regionale: la vittoria sfugge all’over time a Sasso Marconi (64-57)

 

Un vero peccato non essere riusciti a spuntarla in trasferta a Sasso Marconi dopo un tempo supplementare.

La truppa Under 16 Regionale Vis si trova di fronte, nel primo match della seconda fase, la miglior classificata dell’altro girone, insegue per 40 minuti, senza mollare mai la presa e quando sembra averla sorpassata, viene raggiunta sulla sirena, per essere battuta all’overtime.

Le assenze ferraresi sono tante, onore comunque ai presenti che hanno lottato oltre i loro limiti e sfiorato il colpaccio.

Si parte con Sasso Marconi lanciata 5 -0 dopo un minuto. Ferrara regge e la bomba di Baraldi fa capire che la Vis non è in gita. Primo allungo casalingo con Bondioli, 8 punti per lui nel primo quarto. All’inizio del secondo il massimo vantaggio della gara 23 – 11 al 13’. Ferrara assesta la difesa e comincia a far valere i centimetri di Azzolari. Dopo l’intervallo lungo gli ospiti si avvicinano sempre più: un 6 – 0 firmato Baraldi in finale di terzo quarto li porta in scia. Sasso Marconi si spaventa, la difesa ferrarese mette il coperchio al canestro e concederà solo un cesto in 8 minuti. Purtroppo gli estensi sbagliano troppo dalla lunetta e questo alla fine sarà fatale. Il finale è da cardiopalma: Ferrara prima raggiunge e poi sorpassa, ma ad un amen dalla sirena Versuma pareggia e subisce fallo. Fallisce il libero e si va all’overtime. Nell’extra time gli ospiti hanno finito la benzina ed anche i giocatori. Anche Sicuranza ha dovuto abbandonare per infortunio nel quarto tempo.

Prossimo appuntamento domenica ore 17.00 al Roiti contro Vanini Horizon.

Benedetto 1964 Sasso Marconi – On Power Caricento 64 – 57 dts (18 – 11; 33 – 23; 44 – 39; 50 – 50)

Sasso Marconi: Bussolari 2, Testoni 2, Mantelassi, Versuma 16, Benassi 6, Forni, Siroli 9, Bondioli 10, Agnetti 5, Betti 2, Oasoian 13. All. Borghesani

On Power Caricento: Salzano, Stomeo 4, Sicuranza 2, Zatelli 12, Azzolari 10, Baraldi 13, Boldrini, Fiocchi 8, Minarelli 8, Raddi. All. Menghini e Sannini