U16 Regionale: al completo, ma Veni Basket fa valere la sua forza (44-94)

Finalmente dodici atleti a referto per l’On Power Caricento, anche se una parte dello starting five abituale è a letto con l’influenza. Il Veni Basket San Pietro in Casale è formazione forte, soprattutto dal punto di vista fisico e fa sentire subito il suo peso. L’avvio è in salita, anche perché gli estensi sbagliano da sotto una serie di rigori a porta vuota. Poi con l’andare dei minuti riordinano le idee e nel secondo tempo lottano a lungo ad armi pari con i più quotati avversari. Passata la buriana iniziale Zatelli riordina le idee e finisce spesso in lunetta, insieme a Bernagozzi. Con buoni risultati per il primo, inferiori per il secondo. Negli ultimi due quarti è invece Baraldi a raggiungere la doppia cifra. Da segnalare il rientro di Vivaldi dopo tre mesi. Buone le prove in attacco di Zatelli e Baraldi ed in difesa di Azzolari. Generosi come sempre Bernagozzi e Stomeo. Ancora 20 liberi sprecati, soprattutto in vista della seconda fase dove arriveranno squadre più abbordabili dell’imprendibile Veni.

On Power Caricento – Veni 44 – 94 (4 – 26, 16 – 52, 28 – 70)

Veni: Fini 1, Gozza 4, Magri 6, Giovannini 6, Ranzani 7, Orsini , Mausini 4, De Falco 20, Mandini 9, Parma 7, Balboni 6, Angelini 24. All. : Castriota

On Power Caricento: Fiocchi, Zatelli 14, Azzolari 2 , Stomeo 4, Landi 3, Baraldi 13, Boldrini , Gonelli 2, Salzano , Vivaldi , Minarelli , Bernagozzi 6. All.: Menghini e Sannini.