U14 Regionale: overt time sfortunato a Granarolo (41-39)

Non riescono a centrare il successo i ragazzi dell’Under 14 regionale allenata da Griffo, che nella sfida fra le ultime getta letteralmente il successo in casa di Granarolo. Sicuramente alcune situazioni extra, come ad esempio il mancato arrivo dell’arbitro che ha portato il vice allenatore della squadra di casa a dirigere la gara, hanno avuto sicuramente impatto sull’esito finale, ma la Vis aveva la partita saldamente in pugno e ha permesso che ciò potesse accadere, per cui i ragazzi di Griffo e Po devono solo recitare il mea culpa.

Il primo quarto vede i nostri ragazzi entrare in campo molli. Difesa insufficiente e attacchi confusionari danno modo ai padroni di casa avanzare nel punteggio che a fine quarto è di 12 a 6. Nel secondo quarto l’ingresso di Bianconi e un ritrovato Tosini, portano la Vis al recupero nel punteggio e la gara diventa equilibrata con tanti errori da ambo le parti, a metà gara il punteggio vede ancora la On Power Caricento sotto di un punto (18-17).

Durante la pausa lunga coach Griffo negli spogliatoi carica i ragazzi che iniziano, dopo i primi minuti di equilibrio, a chiudere in difesa mettendo in seria difficoltà Granarolo e distaccando gli avversari 34 a 28.

Nei primi minuti del primo quarto non si segna. A 8’ dalla fine è un libero di Volta che porta il massimo vantaggio Vis sul 35 a 28. Dopo il time out avversario Ferrara si spegne, diventa confusionaria e sbaglia tutto concedendo agli avversari di rientrare punto su punto così da permettere di arrivare al minuto decisivo punto a punto e avere un finale al cardiopalma, dove l’ultima palla è in mano VIS ma il tiro di Govoni non entra.

Nel supplementare segna Granarolo, poi tocca alla Vis con Giombi. E poi è sempre Granarolo a tenere in mano la gara vincendola.

Escono così a testa bassa i ragazzi dell’Under 14 che hanno assaporato per lunghi tratti la vittoria e che forse proprio questa convinzione può aver giocato un brutto scherzo, nel momento in cui tutto sembrava portare al foglio rosa.

La prossima gara, martedì 24 alle ore 19:30 presso la palestra Roiti contro San Giorgio di Piano, sarà l’ultima del girone di andata.

Basket Village Granarolo – On Power Caricento 41-39 (d. t.s.) (12-6, 6-11, 10-17, 9-3, 4-2)

Granarolo Basket: Bonora 2, Federici 4, Guarnieri 2, Martorana ne, Mantovani 4, Renda ne, Tutoli 4, Bartoli 6, Pisi 1, Kounkeu 2, Vespignani 14, Kamta Ouemba 2. All. Marega.
On Power Caricento: Torrisi 2, Maietti, Stagni, Formaggi 2, Giombi 4, Mondin, Strahinja, Govoni 8, Farinella, Bianconi 7, Volta 11, Tosini 5. All. Griffo. Ass. Po.