U20 Eccellenza: polveri bagnate sul campo del Pontevecchio (54-45)

 

Si torna in campo dopo la pausa natalizia e i ragazzi dell’On Power Caricento aprono le danze del nuovo anno facendo visita alla Polisportiva Pontevecchio.

L’avvio di gara è complicato, la Vis fatica sia sul fronte offensivo che difensivo, in attacco non si riescie a prendere ritmo e in retrovia si fatica a tenere gli uno-contro-uno degli esterni bolognesi.

Nel secondo quarto l’On Power Caricento prova a tornare in partita trascinata da due canestri di Mastrangelo e Bianchi. Si continua a segnare molto poco, ma nonostante questo all’intervallo la Vis è sotto solo di un punto.

La pausa lunga non giova però all’On Power, che non torna sul campo con la carica giusta e a poco a poco i bolognesi iniziano a trovare qualche punto di vantaggio mentre i ferraresi non riescono a segnare con continuità e a prendere fiducia.

Anche nell’ultimo periodo il copione si ripete: si fatica a trovare le certezze che da sempre hanno sorretto gli estensi e inizia a salire la paura di lasciare andare la partita.

Le scelte offensive sono frettolose, nonostante ciò la partita continua ed essere equilibrata, ma a pochi minuti dalla fine un appoggio e un canestro dalla lunga distanza di Pontevecchio chiudono i giochi definitivamente.

Prossima partita il 23 gennaio contro Polisportiva Masi.

 

Pontevecchio – On Power Caricento 54-45 (16-7, 8-16, 16-12, 14-10)

Pontevecchio: Giudici 6, Varotto 2, Galassi 5, Ricci, Mantovani ne, Minerva, Bergami 12, Buriani 20, Donati 5, Angeletti, Vetere 2.

On Power Caricento: Grazzi 1, Oseliero ne, Cervellati 1, Bianchi 8, Brilli 3, Vivarelli 4, Fiore 1, Verrigni 13, Mastrangelo 10, Zani 2, Gamberini 2, Caridi.