U14 Elite: troppo timorosa contro Imola (50-65)

 

 

Il nuovo anno inizia con una sconfitta amara per i giovani bianco-blu, reduci dal torneo post natalizio di Ivrea che aveva fortificato il gruppo e fatto ben sperare per un ritorno dalle festività migliore del previsto.

Purtroppo gli estensi salgono in campo intimoriti dagli avversari e senza il piglio giusto. Il primo quarto infatti è tutto a favore degli ospiti e il tabellone segna -13. La reazione d’orgoglio arriva nel secondo quarto dove è la Vis OnPower Caricento che, con un po’ di aggressività difensiva e contropiedi, riesce a dettare il proprio ritmo e a rimanere agganciata agli avversari. Si va negli spogliatoi sul 31-37.

La pausa serve per rifiatare e recuperare le energie. Imola non demorde, chiude le maglie difensive e Ferrara fatica a trovare canestri semplici. Il terzo quarto segna 35-50. Ferrara prova ancora a rimanere ancorata alla partita, però non c’è nulla da fare, il divario tra le due squadre è troppo grande ed è Imola ad assegnarsi 2 punti in classifica.

Ora un turno di riposo e prossimo appuntamento il 21 gennaio alle 18.00 al Palapalestre contro Pontevecchio.

 

OnPower Caricento – G.S. International Basket Imola 50 – 65 (8-21; 23-16; 4-13; 15-15)
OnPower Caricento: Zaghi 2, Zanirato 3, Vergnani, Cristofori 4, Galliera Ricci 16, Gentili 4, Menegatti 11, Bergamini 7, Checchi 1, Berveglieri, Martinelli, Statello 2. All.ri Campazzi Riccardo – Franchini Caterina
G.S. International Basket Imola: Cavina 3, Barbieri 2, Poloni 20, Chiarati 4, Papagni, Tonioli 2, Violani 9, Di Antonio 5, Simoni, Cesari 8, Cai, Marangoni 12. All.ri Nestori – Carretto