U18 Eccellenza: senza benzina nel finale, passa San Lazzaro (58-63)

 

Non riesce a conquistare la vittoria l’On Power Caricento nella sfida del girone di ritorno contro San Lazzaro. La BSL ha infatti memorizzato nelle scorse sfide tutti gli automatismi estensi, facendo tesoro anche degli elementi fondamentali per scardinare l’equilibrio ferrarese.

La partenza del match è della Vis, con la difesa che fatica un po’ ma attacco risponde presente: la palla gira come richiesto dagli allenatori e si trovano ottimi tiri, il risultato al termine della prima frazione è di 23 a 16 per la Vis.

Nel secondo quarto si inceppa però qualcosa in attacco, anche se la difesa lavora sempre bene: la BLS comunque ne approfitta e lentamente ricuce.

Al rientro dagli spogliatoi la luce si spegne e la Vis concede tutto agli avversari, la difesa non tiene più gli 1 contro 1 e da qui l’impatto e l’allungo BLS che non si riuscirà più ad agguantare.

Nel quarto periodo la Vis arriva anche a -12, poi per qualche azione la difesa torna ad essere quella del primo quarto e l’On Power ricuce fino al -3, ma la benzina spesa per recuperare fino qui è davvero troppa e così gli estensi non riescono a trovare le ultime energie per impattare e superare: la BSL si conquista la vittoria 63-58.

 

On Power Caricento – BSL San Lazzaro 58 – 63 (23-16, 31-28, 45-49)

On Power Caricento: Girelli 4, Franchella, Castaldini 5, Chemello 25, Kekovic 2, Petroncini 1, Zanirato 2, Mancini 18, Drigo, Tidey, Labovic 1, Sanguettoli. All. Franchella. Ass. Santi, Castaldi

BSL: Mengoli, Barattini 10, Venturoli 22, Salvardi 15, Serra 3, Bini n.e., Puntolini 6, Mazzini 1, Pezzano, Muzzi 6, Zuppiroli n.e. All. Bettazzi, Ass. Guidetti