U14 Regionale: si arrende nel derby contro la SBF (60-38)

 

Escono sconfitti nel derby contro la Scuola Basket Ferrara gli Under 14 di coach Griffo, nell’ultima gara dell’anno 2016.

Già l’inizio non è dei migliori, con la Vis che subisce un parziale di 11/0 già sulle prime battute, fino all’ingresso in campo di Bianconi, che con 6 punti consecutivi riporta la Vis a -5, per poi subire nuovamente un break dei padroni di casa che chiudono il quarto 17-6.

Nel secondo periodo aumenta la pressione difensiva dei biancoazzurri che ricuciono fino a -6, salvo poi appoggiarsi a sole soluzioni personali e occasioni non capitalizzate, la SBF ne approfitta e allunga e all’intervallo lungo si va 32-18.

Al rientro dalla pausa la VIS è una roccaforte in difesa nei primi minuti, inizia a rimontare sugli avversari, ma non riesce a concretizzare il bel lavoro difensivo con canestri facili, così la gara rimane equilibrata, anche se l’SBF riesce a mantenere un margine di vantaggio che aumenta a fine periodo: 48-32.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa controbattono a tutte le iniziative biancoazzurre nei primi minuti, poi la Vis si spegne e si arriva alla resa finale.

Nonostante la sconfitta comunque una positiva prestazione per i ragazzi di Griffo, che fa ben sperare per il futuro. Da segnalare inoltre l’esordio in squadra di altri due ragazzi del 2004, Tripodo e Ziosi che si vanno ad aggiungere a Bertelli.

Ora la sospensione per le festività, il campionato dei biancoazzurri ricomincerà nel 2017, il 10 gennaio dove in casa, al Roiti, arriverà la capolista e corazzata G.S. Gallo.

Scuola Basket Ferrara – On Power Caricento 60 – 38 (17-6, 15-12, 16-14, 12-6)

S.B.F. : Sottile, Trinca 3, Pazzi 4, Maietti 18, Alosi 5, Fortini 8, Elston 2, Corbacella 2, Glinos 16, Buriani 2, Rimelli. All. Bonora Ass. Pinnavaia

On Power Caricento: Torrisi, Maietti 8, Formaggi 4, Giombi, Tripodo, Ziosi, Strahinja, Farinella 2, Bianconi 10, Volta 4, Tosini 10. All. Griffo Ass. Po